Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Una dirigente della HBO sulla terza stagione di The Last of Us: «Non c’è alcuna garanzia»

Una dirigente della HBO sulla terza stagione di The Last of Us: «Non c’è alcuna garanzia»

The Last of Us potrebbe essere considerato uno dei più grandi successi che la HBO ha registrato quest’anno. L’emittente americana negli ultimi mesi ha vissuto senz’altro un periodo aureo grazie ad House of the Dragon, The White Lotus e Succession, ma nessun altro show ha raggiunto i risultati della serie tv di Craig Mazin e Neil Druckmann. L’adattamento del videogioco della Naughty Dog, è diventato, infatti, lo show della HBO più visto in Europa e in Spagna. L’ultimo episodio ha poi totalizzato ben 8,2 milioni di spettatori nella prima serata dalla messa in onda. Dopo aver ottenuto questi numeri da record, il rinnovo di The Last of Us per una seconda stagione non ha stupito nessuno. Craig Mazin, già creatore del pluripremiato drama Chernobyl, tornerà a collaborare con Neil Druckmann per raccontare l’emozionante prosieguo della storia di The Last of Us. La stagione 2 vedrà il ritorno di Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni rispettivamente di Joel ed Ellie

The Last of Us potrebbe spingersi oltre la seconda stagione? Una delle dirigenti della HBO ha provato a rispondere a questa domanda.

Attenzione: potrebbe esserci qualche spoiler per coloro che non hanno giocato al secondo capitolo del videogioco.

Come i fan del videogioco della Naughty Dog sanno molto bene, per il momento l’avventura videoludica è divisa in due sole parti. Craig Mazin e Neil Druckmann, fin da quando la serie tv è stata rinnovata per una seconda stagione, hanno condiviso il loro progetto di dividere il corposo materiale di The Last of Us – Parte 2 rispettivamente in due cicli di episodi diversi. Sembrava abbastanza certo quindi che la serie potesse andare avanti per almeno altre due stagioni. Una delle dirigenti della HBO, Francesca Orsi, però ha detto a Deadline che questa rappresenta solo una possibilità:

Penso che Craig [Mazin] e Neil [Druckmann] stiano ancora cercando di capire dove andranno a parare. Abbiamo vagamente sentito che c’è un’idea per la terza stagione per la serie, ma a questo punto, stiamo prendendo una stagione alla volta. Non c’è alcuna garanzia a questo punto che avremo una terza stagione, ma so che entrambi hanno una visione per la terza stagione. Se questa storia si presta a proseguire per più [stagioni], non lo so ancora.

Neil Druckmann e Craig Mazin stanno sviluppando la storia di Joel ed Ellie perché copra un arco di tre stagioni, ma per il momento non c’è nessuna garanzia che la terza stagione andrà in porto. Intanto lo sciopero degli sceneggiatori ha bloccato la produzione dei nuovi episodi, la cui messa in onda potrebbe slittare addirittura al 2025.

Noi non vediamo l’ora di guardare The Last of Us 2. Intanto tutti gli episodi della prima stagione della serie della HBO sono disponibili su Sky On demand (e in streaming su NOW).