Attenzione: l’articolo contiene uno spoiler sulla seconda stagione di The Last of Us, che è stata trasmessa da Sky in queste settimane.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Si è conclusa ieri la messa in onda della nuova stagione della serie tv della HBO ispirata al videogioco della Naughty Dog. Dopo il grande successo della prima stagione, il nuovo ciclo di episodi era particolarmente atteso dal pubblico. The Last of Us 2 tuttavia non è riuscito ad accontentare tutti e in particolar modo ha scontentato i fan del videogioco. A differenza della prima stagione, che aveva seguito in maniera più pedissequa l’opera originale, il secondo ciclo di episodi ha voluto prendere una direzione diversa. Secondo molti, con queste scelte gli sceneggiatori non sono riusciti a restituire nell’adattamento la medesima intensità della storia di Joel ed Ellie. I fan potrebbero sempre cambiare idea nel prosieguo della serie che è già stato confermato. Con larghissimo anticipo, infatti, è arrivato il rinnovo ufficiale da parte di HBO per una terza stagione.
In The Last of Us 3 la storia di Ellie verrà messa da parte per lasciare spazio a una nuova protagonista. Ma questo vuol dire che non rivedremo Joel mai più (nemmeno in un flashback)? I creatori della serie tv hanno risposto a questa domanda.
Una delle attrici ha già confermato che la terza stagione vedrà protagonista Abby. La storia di Ellie quindi passerà in secondo piano e per questo pare improbabile che la rivedremo al fianco di Joel. D’altra parte il personaggio interpretato da Pedro Pascal purtroppo è andato incontro al suo destino ed è stato brutalmente punito da Abby. The Last of Us dunque non esplorerà più la storia di Joel? Non scopriremo che cosa gli è accaduto nel periodo intercorso tra la morte di Sarah e l’incontro con Ellie? In un recente evento con la stampa Neil Druckmann e Craig Mazin hanno dovuto rispondere a questa domanda. Neil Druckmann non ha escluso questa possibilità, come dice un articolo di Screen Rant che ha riportato le sue parole:
“È sempre bene lasciare alcune cose nel mistero, lasciare che il pubblico usi la propria immaginazione per riempire gli spazi vuoti. Ovviamente, di tanto in tanto, attingiamo a questi misteri quando sono importanti per la storia che stiamo raccontando. Quindi, credo, mai dire mai”.
Parlando di The Last of Us 2, Craig Mazin ha aggiunto: “E questa stagione è stata difficile perché è stata guidata da un evento traumatico: Joel muore. E una volta che Joel muore, l’evento è così grande e d’impatto che non si ha molto spazio per vagare lungo alcune strade secondarie, ma è necessario attenersi a ciò che accade come risultato di questo evento, così come a ciò che è accaduto prima di esso.”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







