Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla seconda stagione di The Last of Us, attualmente in onda.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La serie tv più chiacchierata del momento sta portando splendidamente in tv la storia di un amato videogioco della Naughty Dog. Dopo il grande successo della prima stagione di The Last of Us, il prosieguo si sta discostando maggiormente dal videogioco della Naughty Dog scatenando diverse discussioni tra i fan. L’adattamento sta cominciando a camminare sulle sue gambe e lo ha dimostrato anche nel sesto episodio, che pure ha presentato alcuni cambiamenti. La nuova puntata ci ha finalmente svelato cosa era successo davvero tra Ellie e Joel, facendoci emozionare. La messa in onda della seconda stagione sta per volgere al termine, ma sappiamo già che la storia proseguirà in un nuovo ciclo di episodi. Con larghissimo anticipo, infatti, è arrivato il rinnovo ufficiale da parte di HBO per una terza stagione.
A quanto pare però la storia di The Last of Us potrebbe non fermarsi con la terza stagione. Craig Mazin recentemente ha detto che la narrazione è così complessa da meritare un quarto ciclo di episodi.
Il co-creatore della serie tv ha rilasciato una lunga intervista a Collider, nella quale ha spiegato alcuni dei cambiamenti che ha introdotto nella storia. Inoltre ha parlato anche del prosieguo di The Last of Us, spiegando come il terzo ciclo di episodi permetterà loro di esplorare maggiormente delle storie secondarie o altri personaggi rimasti sullo sfondo. Pare proprio che intendano sviscerare a fondo la storia di The Last of Us e per fare questo potrebbero aver bisogno di una quarta stagione. Sebbene la HBO non abbia dato ancora l’ok, Craig Mazin spera di poterla realizzare. Queste sono state le sue parole:
“Sì, e ci vorrebbe un’eternità. Ci sono dei naturali buchi nella narrazione in cui puoi dire: ‘Ok, diamoci dentro’. Credo che
ci siano buone probabilità che la terza stagione sia più lunga della seconda, semplicemente perché quello che la narrazione e le opportunità ci offrono sono un po’ diverse. La morte di Joel ha un impatto così forte. È una bomba narrativa tale che è difficile distogliersi da essa. Non possiamo davvero prenderci una pausa, spostarci di lato e dedicarci a una storia alla Bill e Frank. Non sono sicuro che questo sarà necessariamente vero per la terza stagione. Credo che avremo un po’ più di spazio lì. Ma certamente, non c’è modo di completare questa narrazione in una terza stagione. Speriamo di guadagnarci abbastanza da tornare e finirla in una quarta. Questo è il risultato più probabile.”
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.