Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 3: ecco le prime indiscrezioni su quando potrebbero arrivare le nuove puntate

Ellie nel finale di stagione di The Last of Us 2, serie tv del 2025

Nei mesi scorsi tra polemiche e critiche è andata in onda la seconda stagione della serie tv tratta dal videogioco della Naughty Dog. Ora si attende The Last of Us 3, che avrà il difficile compito di far innamorare di nuovo il pubblico.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

In sette episodi Craig Mazin e Neil Druckmann hanno condensato il complesso prosieguo della storia di Joel e Ellie, regalando scene di azione e attimi molto drammatici. La seconda stagione si è distinta purtroppo però per una scrittura debole (non all’altezza di quella del videogame), che si è allontanata troppo dalla storia originale. The Last of Us 3 vedrà come protagonista Abby, come ha anticipato una delle attrici del cast. Scopriremo col tempo se Craig Mazin riuscirà a farsi perdonare e a riconquistare la fiducia degli spettatori nel seguito già annunciato. Intanto l’autore ha già rassicurato i fan sul fatto che saranno chiarite le (numerose) questioni irrisolte.

Ma quando potrebbe arrivare The Last of Us 3? Il presidente dell’emittente televisiva HBO ha anticipato quando potrebbero andare in onda la nuova stagione (e ha anche parlato del futuro della serie tv).

In attesa che riprenda la programmazione televisiva e parta la messa in onda delle grandi novità dell’autunno del 2025, Casey Bloys ha rilasciato un’interessante intervista al portale di Variety. L’uomo ha parlato anche di The Last of Us 3, commentando quale potrebbe essere il futuro di questa serie tv della HBO. Dietro le quinte i lavori per il seguito della terza stagione sono già iniziati ed è avvenuto un colpo di scena che ha fatto spaventare gli spettatori: Neil Druckmann ha fatto un passo indietro e ha detto addio alla serie tv. Casey Bloys ha rassicurato i fan e ha spiegato le sue motivazioni:

Ovviamente è stato fantastico poter coinvolgere Neil, all’inizio. Molte persone non si rendono conto che Neil lavora a tempo pieno alla creazione di videogiochi e alla gestione di Naughty Dog; è un impegno davvero grosso, quindi capisco che abbia bisogno di concentrarsi su quello. Ma credo che ci abbia fornito un buon progetto per quanto riguarda la serie TV, e ovviamente Craig è un professionista, quindi andrà tutto bene. Non sono affatto preoccupato“.

Anche se non ci sono ancora certezze, Casey Bloys ha ipotizzato una finestra di lancio per The Last of Us 3. Ecco quali sono state le sue parole: “La serie è sicuramente programmata per il 2027. Craig [Mazin] sta valutando se avremo altre due stagioni oppure una sola, più lunga. Non è ancora stato deciso, e io seguirò le sue indicazioni al riguardo“.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità e ricevere contenuti esclusivi ogni settimana, oltre a consigli personalizzati solo per te su quali serie tv vedere? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!