Vai al contenuto
Home » News

The Last of Us 2: rilasciato un nuovissimo trailer con scene inedite rispetto al gioco (ma anche scene nostalgiche)

The Last of Us

Le conseguenze delle azioni di Joel cominciano a rivelarsi nelle scene del nuovissimo trailer di The Last of Us 2

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Pubblicato durante il panel SXSW, l’ultimo freschissimo trailer di The Last of Us 2 ha subito colpito i fan. Questo ha infatti offerto uno sguardo non solo alla vita che Joel ed Ellie hanno costruito a Jackson dal finale della prima stagione in poi, ma anche a un ulteriore conflitto tra le fazioni rivali di The Last of Us Part II. In particolare, il Washington Liberation Front e i Seraphites a Seattle. Tra le varie scene, il trailer presenta diversi ritorni al materiale originale del videogioco. Tra queste, il viaggio flashback di Joel ed Ellie al museo, Abby e i suoi alleati che viaggiano nella neve ed Ellie e la sua ragazza Dina che ballano e scappano da un’orda di infetti in una stazione ferroviaria abbandonata.

Inoltre, sono state anticipate nuove scene che non non sembrano far parte della narrativa del gioco, come Joel che osserva il tatuaggio di Ellie che copre i suoi segni di morsi, il leader del WLF Isaac che affronta un prigioniero, e il fratello di Joel Tommy che combatte un Bloater con un lanciafiamme.

In una recente intervista, il co-showrunner e game director Neil Druckmann ha confermato che The Last of Us 2 non esiterà a raccontare la controversa trama della Parte II del gioco. Precisazione dovuta, visto che quest’ultima portò Druckmann e la doppiatrice Laura Bailey a ricevere minacce di morte dai giocatori dopo che i dettagli della trama trapelarono prima dell’uscita del gioco nel 2020.

Le parole di Neil Druckmann

“Alcune di quelle vicende sono state traumatiche”, ha ricordato il capo dello studio e capo creativo di Naughty Dog in un’intervista relativa a The Last of Us 2. “È successo all’inizio del COVID. Quindi sono successe un sacco di cose molto negative tutte insieme. Non puoi fare a meno di pensarci ora. È una di quelle storie che mi rimarranno impresse per sempre. Ma il nostro marchio è che non assecondiamo nessuno. Facciamo ciò che è meglio per la storia e qualunque cosa accada, accadrà. C’è una storia molto particolare che volevamo raccontare e siamo rimasti fedeli alle nostre idee”.

Ecco di seguito il nuovissimo trailer di The Last of Us 2, e in attesa del suo arrivo vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere: streaming, data, trama e news.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.