La seconda stagione di The Last of Us si è appena conclusa, ma si pensa già al futuro. Un futuro incerto, e per questo gli autori hanno deciso di rassicurare i fan.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Intervistato da Deadline, Craig Mazin ha fatto il punto sulle trame presenti e future di The Last of Us. Con una rassicurazione per i fan: tutto diventerà più chiaro e ogni questione irrisolta troverà una risposta.
Ecco alcune delle dichiarazioni principali dell’autore.
“Ho tantissime domande, e capisco che anche il pubblico di The Last of Us le abbia. Voglio rassicurarli: sono domande corrette e troveranno la loro risposta”, sostiene Mazin. “Cosa sta succedendo? Com’è iniziata quella guerra? Perché? Come sono iniziati i Serafiti? Chi è il profeta e cosa è successo? Cosa vuole Isaac? Cosa succede alla fine dell’episodio 7? Cos’è questa esplosione? Cos’è tutto questo? Tranquilli, tutto diventerà chiaro. Quello che volevo con questo finale è dire che tanto il pubblico quanto i personaggi non sono più dove erano prima ma non sanno ancora dove stanno andando. Finora c’è sempre stata una storia che abbiamo raccontato sul bene e sul male dell’amore, ma a volte invertiamo il lato buono e quello cattivo…”.
Lo showrunner di The Last of Us ha aggiunto: “Sia Ellie che Abby stanno andando verso grossi guai. Sono in difficoltà morali, perché le loro sicurezze iniziano a venir meno. Lo possiamo vedere qui con Ellie, senza dubbi: di fronte alle conseguenze delle cose che ha fatto e alle persone che non meritavano di morire, inizia a mettere in dubbio le sue azioni. Non sappiamo dove finiranno, ma spero che il pubblico comprenda che il loro percorso non si sia concluso. Non hanno ancora finito di crescere e non hanno ancora finito di sbagliare”.
Parole doverose, dopo i dubbi lasciati dal finale della seconda stagione di The Last of Us. Un finale che non è piaciuto a tutti, e con alcune scelte particolari che hanno attirato le critiche di parte del fandom.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







