Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Knick STA TORNANDO con una terza stagione, con Barry Jenkins alla regia!

The Knick STA TORNANDO con una terza stagione, con Barry Jenkins alla regia!

Lo show The Knick tornerà con un nuovo pilot di Barry Jenkins, regista dell’Oscar per il film Moonlight.
The Knick segue il personale medico del Knickerbocker Hospital durante gli anni 1900, mentre si cerca di salvare vite umane spingendo i confini della medicina e della chirurgia in un quartiere povero. La serie televisiva di due stagioni si è svolta originariamente dal 2014 al 2015, è stata diretta e prodotta da Steven Soderbergh, ma alla fine è stata cancellata prima della terza stagione.

In un’intervista esclusiva con The Playlist, Soderbergh ha confermato che Jenkins avrebbe rilevato il progetto con André Holland, che ha interpretato il dottor Algernon C. Edwards nelle prime due stagioni e tornerebbe come personaggio principale dello show in questa sua nuova veste. Anche i co-creatori e scrittori originali dello show, Jack Amiel e Michael Begler, si sono uniti al team e hanno scritto l’episodio pilota per la prossima stagione. Soderbergh ha rivelato che sarebbe rimasto esclusivamente come produttore esecutivo.

the knick

Soderbergh avrebbe inoltre aggiunto:

Si. André e Barry hanno accettato… Guarda, avevo la mia possibilità. Che Dio li assista, che portino lo show nella direzione che più desiderano… André e Barry hanno trovato un approccio davvero fantastico con Jack e Michael. E sembra che stia procedendo rapidamente. Ho appena letto il pilot, ed è fantastico.

Jenkins è un regista irripetibile e con tre film già al suo attivo (Medicine for Melancholy, Moonlight, If Beale Street Could Talk), sta dimostrando di essere un creatore eccezionale e sarebbe una gradita aggiunta a The Knick. Inoltre, questa nuova avventura potrebbe rivelarsi piuttosto promettente a causa del fatto che sia Jenkins che Holland hanno già lavorato insieme in precedenza su Moonlight, che ha visto quest’ultimo offrire una performance sincera e sbalorditiva. Con la benedizione di Soderbergh e il talento del regista e dell’attore, questa nuova stagione di The Knick sarà sicuramente da guardare. Attualmente, nessuna data di rilascio è stata annunciata.

LEGGI ANCHE: Il concetto di ossessione in The Knick