Vai al contenuto
Home » News

The Day of the Jackal – I produttori anticipano quale sarà la missione dello Sciacallo nella 2a stagione

Lo Sciacallo nell'ombra in The Jackal 1x03

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sul finale della prima stagione di The Day of the Jackal.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La serie tv thriller creata da Ronan Bennett, è stata una delle grandi rivelazioni di quest’anno. Sky ha messo insieme un super cast per questa nuova scommessa, che si è rivelata vincente. A interpretare i protagonisti sono stati Eddie Redmayne, Lashana Lynch e Úrsula Corberó. L’attrice in passato è diventata famosa grazie al personaggio di Tokyo ne La Casa di Carta (un personaggio che abbiamo analizzato qui). La serie tv è l’adattamento del romanzo Il giorno dello sciacallo di Frederick Forsyth, che vede come protagonista un sicario professionista. The Day of the Jackal ha ottenuto un grande successo ed è stata rinnovata per una seconda stagione ancora prima della messa in onda del finale.

I produttori esecutivi di The Day of the Jackal hanno già le idee chiare su quello che potrebbe accadere nella seconda stagione. E sembra essere molto interessante.

L’epilogo del primo ciclo di episodi ha sorpreso tutti con un plot twist inatteso (come vi abbiamo raccontato nel nostro della recensione del finale di stagione). Il romanzo thriller di Frederick Forsyth si chiude con la morte dello Sciacallo, che dopo una lunga fuga viene ucciso dal commissario Claude Lebel. Al contrario i creatori dell’adattamento televisivo hanno deciso di riscrivere la storia e cambiare il finale. Nell’ultima puntata la fuga dello Sciacallo ha avuto un lieto fine, mentre a morire è stata l’agente dell’MI6. Questo vuol dire che il protagonista, interpretato da Eddie Redmayne, continuerà le sue scorrerie in giro per l’Europa. Ora che la sua nemesi ha incontrato la morte, che cosa farà lo Sciacallo in The Day of the Jackal 2?

Secondo i produttori esecutivi Gareth Neame e il collega Nigel Marchant, la storia ha ancora tanto da raccontare. Ad esempio, lo Sciacallo non è ancora stato pagato per l’assassinio che è riuscito a portare a termine. Inoltre sua moglie è scomparsa e questo vuol dire che l’uomo potrebbe partire alla sua ricerca.Ci sono ancora un bel po’ di faccende in sospeso” ha suggerito Gareth Neame. I due produttori di The Day of the Jackal hanno parlato con The Hollywood Reporter dei piani per la prossima stagione. Ecco cosa hanno anticipato:

Sappiamo effettivamente qual è la sua priorità, in termini di quale sarà la sua prossima missione. Sta cercando di trovare la sua famiglia. Che ci riesca o no, vediamo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

The Day of the Jackal non è l’unica serie tv che è stata rinnovata. Anche loro ce l’hanno fatta: ecco 42 Serie Tv che sono state rinnovate negli ultimi mesi.