
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sandra Oh e Jay Duplass saranno i protagonisti di The Chair, una nuova serie di Netflix prodotta dai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss. Lo scorso agosto è arrivata la notizia che gli showrunners della serie HBO hanno firmato un enorme accordo esclusivo per scrivere, dirigere e produrre serie tv per il servizio di streaming. L’accordo, del valore di 250 milioni di dollari ha fatto notizia all’epoca per diversi motivi. Era il risultato finale di una “guerra” tra diversi grandi studi, che si contendevano i contenuti del duo. Basta pensare che nel giro di poco tempo Netflix ha portato al suo mulino Shonda Rhimes e Ryan Murphy. Nel caso di Benioff e Weiss nello specifico Netflix ha impiegato un po’ di tempo a fidarsi dopo aver assistito all’ottava stagione di Game of Thrones.
In ottobre è stato annunciato che Benioff e Weiss non avrebbero più preso parte alla trilogia di Star Wars in programma. Tra le tante versioni quella ufficiale sull’allontanamento è che Benioff e Weiss avevano un programma fitto di impegni. Ma questo non è il primo progetto per i due per Netflix: Time Machine, uno standup speciale intitolato al veterano del Saturday Night Live.

Secondo Deadline, il nuovo progetto sarà diviso in sei parti da mezz’ora ed è intitolato The Chair. Sandra Oh di Killing Eve interpreterà la protagonista e la sua storia ruota intorno alla cattedra di un dipartimento di inglese di un’importante università. Jay Duplass, di Transparent e The Mindy Project, sarà il co-protagonista. La Oh sarà anche produttrice esecutiva insieme ai due showrunners.
Amanda Peet è in prima linea nella serie Netflix e ne è anche la creatrice e quindi è possibile che Benioff e Weiss non siano così coinvolti nel processo creativo. The Chair si concentrerà sulla vita in accademia e su tutti i tipi di conflitti che possono sorgere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.