Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
ATTENZIONE: Spoiler sul finale di The Boys 4
Su Prime Video è appena arrivato l’episodio finale di The Boys 4. La serie sui supereroi è uno dei grandi successi della piattaforma, e il successo è un pugno nello stomaco all’era del politicamente (troppo) corretto; d’altronde il suo non preoccuparsi di essere politically correct è uno dei cinque punti di forza della serie.
Il finale della stagione ha portato a clamorosi cambianti. Eric Kripke, lo showrunner, ha recentemente spiegato in un’intervista come il finale della quarta stagione sia la premessa di quel che poi vedremo nella quinta.
Erick Kripke parla del finale di The Boys 4 e anticipa quel che vedremo nella quinta stagione
Nell’ultima puntata di The Boys 4 vediamo Patriota (Antony Starr) prendere il comando della Casa Bianca dopo la morte di Victoria Neuman (Claudia Doumit) e l’arresto del Presidente Singer (Jim Beaver). I ragazzi di Billy Butcher (Karl Urban) vengono fatti prigionieri, a eccezione di Butcher stesso e di Annie January/Starlight (Erin Moriarty).
Parlando di questo finale con LADbible, lo showrunner Eric Kripke ha detto:
“Sai, penso che il finale della quarta stagione dimostri davvero che abbiamo pianificato la serie per cinque anni, perché non c’è modo che una serie vada avanti per un’altra stagione dopo gli eventi di quel finale. Per come la vediamo, è la nostra versione dell’apocalisse“.
Riguardo al nuovo ruolo di Patriota nel finale di The Boys 4, Kripke ha affermato:
“Patriota ottiene tutto ciò che ha sempre desiderato fin dall’inizio, ovvero rinnovare completamente gli Stati Uniti a sua immagine e somiglianza e secondo i suoi capricci. I ragazzi sono nel momento più difficile, la maggior parte di loro è stata catturata e ci preoccupiamo per il loro futuro.
Io vedo sempre il piano d’insieme, siamo più o meno come alla fine del secondo atto di un film, in cui tutti sono davvero al punto più basso e hanno tutti affrontato i propri demoni personali. Ora, devono davvero unirsi nella quinta stagione e salvare il mondo.“
L’unico modo per annullare questa “versione dell’apocalisse” è riuscire a fermare Patriota per sempre. Finché vivrà, potrà imporre la sua volontà agli altri attraverso i suoi ineguagliabili superpoteri e ora attraverso il suo esercito personale e la legge. Ce la faranno i boys?
Quando vedremo la quinta stagione?
La quinta stagione sarà l’ultima. E dato che in The Boys 4 abbiamo visto Patriota prendere il comando, possiamo aspettarci ancora più violenza e distruzione. Inoltre probabilmente tornerà una personaggio chiave.
Non sappiamo ancora quando effettivamente la serie tornerà su Prime Video, ma tra il lavoro di riprese e la post-produzione, possiamo supporre di vedere il capitolo finale nel 2026.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







