In un momento in cui vengono annunciati tanti biopic dedicati ai più importanti musicisti, c’è un progetto che si prospetta molto interessante. Stiamo parlando di The Beatles, che racconterà la storia dei Fab Four.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ormai pare che Hollywood abbia scelto il nuovo filone cinematografico da spolpare il più possibile. I registi stanno puntando molto sui biopic musicali, una strada inaugurata da Bohemian Rhapsody che ha regalato a Rami Malek un premio Oscar. Negli ultimi anni quindi stanno arrivando tanti film di questo tipo, che stanno raccontando le vite patinate delle star più grandi della musica. Rocketman, Elvis, Back to Black e One Love. È uscito poi nei mesi scorsi A Complete Unknown, l’attesissimo biopic su Bob Dylan che abbiamo recensito per voi. È in lavorazione attualmente anche un biopic su Bruce Springsteen che vedrà protagonista Jeremy Allen White (che sembra essere nato per incarnare il caos). E c’è di più: Sam Mendes dirigerà anche un ciclo di quattro film intitolato The Beatles. Da mesi circolavano diversi rumor riguardo i nomi degli interpreti dei Fab Four.
Paul Mescal, Joseph Quinn, Barry Keoghan e Harris Dickinson interpreteranno i quattro membri principali della band che ha rivoluzionato la musica in The Beatles.
Secondo quanto ha riportato il portale Variety, Sam Mendes ha spiegato che sta realizzando non uno ma quattro film dedicati ai Fab Four, che usciranno tutti nell’aprile del 2028. Si tratta di un progetto molto ambizioso, dal momento che in ognuna delle pellicole racconterà il punto di vista di uno dei Beatles. Sono saliti sul palco anche gli interpreti per presentare i loro nuovi film. Paul Mescal interpreterà Paul McCartney, Joseph Quinn sarà George Harrison, Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr e Harris Dickinson si calerà nei panni di John Lennon.
Il regista di American Beauty sognava da sempre di raccontare la straordinaria storia dei Fab Four sul grande schermo da anni. Era tuttavia determinato a non voler realizzare una miniserie e temeva che “la storia fosse troppo grande per essere inserita in un singolo film“. Così ha escogitato un piano per raccontare la storia della “più grande band della storia” dal punto di vista di ciascuno dei suoi membri. È nato così “The Beatles – A Four-Film Cinematic Event”, che sarà la “prima esperienza cinematografica da guardare tutta d’un fiato“. Non vediamo l’ora di scoprire di più su questo ciclo di film che si prospetta molto ambizioso.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






