Le serie western dell’anno? Staremo a vedere. Quel che è certo è che The Abandons, ideata da Kurt Sutter, sta per sbarcare su Netflix.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’appuntamento è fissato per il prossimo 4 dicembre: The Abandons arriverà su Netflix con un cast di primissimo livello guidato, tra le altre, da Lena Headey e Gillian Anderson. Le aspettative sono molto alte: la serie western è stata infatti ideata da Kurt Sutter, storico autore di Sons of Anarchy. Se ne parlava da tempo, e nelle ultime ore sono state rilasciate alcune foto ufficiali.
Ma di cosa parlerà The Abandons? La sinossi.
“Territorio di Washington – 1854 – Le matriarche di due famiglie molto diverse – una ricca e privilegiata, legata dal sangue, l’altra una famiglia di orfani ed emarginati, unita dall’amore e dalla necessità – vedono i loro destini intrecciarsi in due crimini, un segreto terribile, un amore contrastato e un pezzo di terra con l’argento nel sottosuolo. Lo scontro riecheggia la lotta americana tra chi ha e chi non ha, in un luogo appena oltre la portata della giustizia”.
Come si diceva, The Abandons è stata creata da Kurt Sutter, accreditato come produttore esecutivo; gli altri produttori esecutivi sono Chris Keyser, Robert Askins, Stephen Surjik, Otto Bathurst, Emmy Grinwis e Jon Paré. Nel febbraio del 2024, avevamo riportato le parole con cui Sutter aveva presentato il progetto: “Ho sempre voluto realizzare un western, ancor prima di Sons, e poi è uscita Deadwood. Esiste questa leggenda su Ian Anderson che volesse diventare un grande chitarrista rock, poi ha visto Clapton suonare e ha detto ‘C***o! Diventerò il miglior flautista rock che sia mai esistito’. Ed è proprio quello che ha fatto per i Jethro Tull. Questo è ciò che ho provato quando ho visto ‘Deadwood’“. Conclude l’autore di The Abandons: “Ho detto: ‘Fatemi rimanere nel genere crime’ e poi ho usato quasi ogni attore presente in quello show. Amo davvero tanto questo genere”.
Il cast
Nel cast, oltre a Lena Headey e Gillian Anderson, Nick Robinson, Diana Silvers, Lamar Johnson, Natalia del Riego, Lucas Till, Aisling Franciosi, Toby Hemingway, Michael Greyeyes, Ryan Hurst (sì, Opie di Sons of Anarchy: si riunisce con Sutter in The Abandons), Katelyn Wells, Clayton Cardenas, Elle-Maija Tailfeathers, Brían F. O’Byrne, Marc Menchaca, Patton Oswalt, Michael Ornstein, Jonathan Koensgen, Jack Doolan, Michiel Huisman, Haig Sutherland e Sarah White.
Beh, non vediamo l’ora di vedere The Abandons.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






