Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’ultima edizione di Temptation Island è sicuramente una di quelle che ha dato più soddisfazioni a Filippo Bisciglia, celebre conduttore romano. A proposito delle storie dei concorrenti che partecipano al celebre reality, ha recentemente raccontato al Corriere: “Nelle storie che vivono i concorrenti rivedo le mie esperienze e quelle dei miei amici. Cerco sempre di fare in modo che le coppie si confrontino fra di loro, senza intromettermi. Il momento è loro, non sarebbe corretto e non è nell’etica del programma se io mi schierassi. E noi vogliamo raccontare la verità”.
Filippo Bisciglia rivede le proprie esperienze in Temptation Island
Quando gli è stato chiesto come valutasse il suo percorso a Tempation Island, Filippo Bisciglia ha invece risposto: “La prima edizione con me alla conduzione, nel 2014, era sperimentale. Maria De Filippi scelse me e la ringrazierò sempre, ma rivedendomi ebbi la sensazione di dover migliorare alcune cose. Spero di esserci riuscito”. L’intervistatore ha poi fatto notare a Bisciglia che ormai il suo volto è ovviamente collegato a Temptation Island e gli ha chiesto se, per questo motivo, si sente un’icona.
Il conduttore ha risposto: “Scongiuri a parte: avevo visto la prima edizione insieme alla mia compagna Pamela. Non avrei mai pensato di arrivare a condurre 13 edizioni, ma la cosa che mi inorgoglisce è che ogni anno si sale sempre di più. Quest’estate abbiamo fatto 33% di spettatori, circa 4,6 milioni di persone collegate alle quali vanno aggiunte altre 4 milioni che hanno seguito il programma in streaming. Sono felicissimo, credo che sia qualcosa di unico per la tv”.
Filippo Bisciglia non si “schiera” con nessuno dei concorrenti di Temptation Island
Per quanto riguarda il motivo per il quale il programma funziona così bene, Filippo Bisciglia ha detto: “Tutti noi, personalmente o attraverso alcune amicizie, abbiamo vissuto le storie dei concorrenti. La gente si immedesima. Percepisce la verità di quel che viene raccontato”. L’intervistatore ha poi chiesto al conduttore se i concorrenti gli chiedono mai consigli su come affrontare il programma e se gli capita mai di doversi “mordere la lingua” quando parla con loro. Bisciglia ha risposto: “No, anche perché li vedo per la prima volta quando inizia la trasmissione. Durante il primo falò non posso dire la mia perché quello è un momento di confidenza. Devo limitarmi ad ascoltare. Durante il falò conclusivo posso provare a dare consiglio a entrambi, senza schierarmi però. Non sarebbe corretto e non è nell’etica del programma. Da telespettatore, però, a volte avrei reazioni diverse”.
In attesa di avere qualche informazione sulla prossima stagione di Temptation Island, vi ricordiamo che Filippo Bisciglia sta per debuttare anche come attore in “Ancora più sexy”.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







