Vai al contenuto
Home » News

Ted, l’orso di Seth MacFarlane: dopo la serie live-action, Peacock ordina la serie animata

Ted Seth MacFarlane

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’irriverente orsetto Ted tornerà presto sugli schermi televisivi: Peacock ha infatti ordinato una serie animata che espanderà il franchise ideato da Seth MacFarlane.

Nato nel 2012 con un film, il franchise racconta la storia di John, bimbo solo e impopolare, il cui unico amico è un orso di peluche, Ted. John desidera con tutte le sue forze che il pupazzo possa parlare, e Ted prende vita. Trent’anni dopo, i due sono ancora amici, ma dediti all’alcol e al fumo.

Peacock ha deciso di realizzare una versione animata delle avventure dell’irriverente orsacchiotto Ted

Come riporta Deadline, Peacock ha ordinato ufficialmente Ted: The Animated Series (il titolo è ancora provvisorio), versione animata che farà da sequel alle avventure già raccontate nei film e nella recente serie live-action.

Seth MacFarlane, che ha creato successi come I Griffin e American Dad (che sono tra le 10 Migliori Serie Tv animate per adulti secondo Hall of Series – Comunità di Recupero) tornerà a prestare la voce al protagonista. Mantiene anche il ruolo di produttore esecutivo insieme a Paul Corrigan e Brad Walsh.

Nel cast di doppiatori torneranno Mark Wahlberg nei panni di John, Amanda Seyfried in quelli di Sam e Jessica Barth come Tami-Lynn. A loro si aggiungono Kyle Mooney per il personaggio di Apollo e Liz Richman nel ruolo di Ruth.

Al momento non abbiamo ancora dettagli specifici su ciò che racconterà la serie animata.

A gennaio 2024 su Peacock è arrivata la serie live-action di Ted, che ha infranto ogni record diventando il titolo originale più visto nella storia di Peacock e dominando la classifica Nielsen delle commedie streaming per oltre due mesi consecutivi. La serie ha ottenuto il rinnovo alla seconda stagione, anche se ci sono complicazioni.

Dietro questo nuovo progetto si celano UCP (divisione di Universal Studio Group), Fuzzy Door e MRC, con un team di produzione che include anche Erica Huggins, Alana Kleiman, Jason Clark, Aimee Carlson e Claudia Katz.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.