Ormai è ufficiale: la quarta stagione di Ted Lasso si farà! A dare la conferma della notizia, dopo mesi e mesi di speculazioni, è stata Apple TV+.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Del resto la serie è senza dubbio uno dei titoli di punta della piattaforma stessa. Debuttata nel 2020, Ted Lasso racconta le vicende di un coach di football americano, interpretato da Jason Sudeikis, che si ritrova inaspettatamente ad allenare una squadra di calcio nel Regno Unito, pur non sapendo nulla di calcio. Grazie alla sua positività e ai suoi messaggi potenti che vanno oltre lo sport, questa serie ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica.
Pur senza nessun annuncio ufficiale in proposito, in seguito al finale della terza stagione di Ted Lasso molti hanno pensato che la serie fosse giunta al capolinea. In effetti l’episodio, rilasciato su Apple TV+ il 31 maggio del 2023, è stato giudicato da molti come un’ottima conclusione per le vicende dell’allenatore interpretato da Jason Sudeikis. Eppure, le voci su una quarta stagione della serie hanno continuato a susseguirsi per diverso tempo, fino alla conferma definitiva. Ma la domanda sorge spontanea: la quarta stagione sarà l’ultima?
Ebbene, Brett Goldstein ha parlato di un possibile futuro per Ted Lasso oltre la quarta stagione
Ospite al Jimmy Kimmel Live!, l’interprete del carismatico Roy Kent nonché co-sceneggiatore della serie ha risposto ad alcune domande scottanti su Ted Lasso. In particolare, Brett Goldstein ha ammesso di aver immaginato che la comedy non si sarebbe conclusa con la terza stagione, ma che al termine delle riprese non lo sapeva per certo. “Abbiamo pianto tutti, e ci siamo abbracciati. Ma penso anche, se devo essere onesto, che mentre ci stavamo abbracciando molti di noi abbiano pensato, ‘Torneremo, no?’“, ha raccontato Goldstein. “Credo che al 90% – non posso darti i numeri – sentivo che saremmo tornati. Ma non lo sapevo“.
Il presentatore è però andato oltre, chiedendo all’attore se la quarta stagione di Ted Lasso sarà effettivamente l’ultima. “Penso che questa sia una conversazione per Apple e lo dico perché qualcuno della Apple sta puntando un fucile da cecchino contro di me mentre mi fai questa domanda“, ha scherzato Brett Goldstein. “Credo che ci piacerebbe andare avanti per sempre, ma c’è un limite…“. Insomma, è decisamente prematuro parlare del futuro della comedy ancora prima dell’uscita della quarta stagione. Eppure, le parole di Goldstein fanno trasparire un grande affetto nei confronti della serie anche da parte del cast.
Al momento le notizie su Ted Lasso 4 sono decisamente scarse. Per quanto riguarda la trama, sembra che il focus della serie si sposterà su una squadra di calcio femminile. In merito alla data d’uscita è ancora troppo presto per avere certezze, ma Hannah Waddingham si è lasciata sfuggire che le riprese inizieranno a luglio. Staremo a vedere!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







