in ,

Tales for a Halloween Night, SyFy e John Carpenter insieme per una nuova Serie Horror: tutti i dettagli!

John Carpenter
John Carpenter

Il Network SyFy sta sviluppando un nuovo progetto per una serie tv horror, ispirata all’antologica graphic novel del maestro dell’incubo John Carpenter, Tales for a Halloween Night.

john carpenter

John Carpenter sarà il produttore esecutivo di Tales for a Halloween Night, mentre ancora non si conoscono i nomi degli autori a cui verrà affidata la stesura dell’adattamento. L’intento è quello di riunire nomi famosi del mondo dell’horror per una Serie di storie da brividi.

Questo non è l’unico impegno per il piccolo schermo che Carpenter sta portando avanti. Il regista, sceneggiatore e compositore, noto per alcuni dei film cult degli anni ’80 come Halloween- La notte delle streghe, La cosa e Grosso guaio a Chinatown, sta lavorando anche all’adattamento della saga fantasy Nightside, dell’autore inglese Simon R. Green. Lo show sarà ispirato alle avventure del protagonista di questi romanzi, un investigatore privato che scopre un mondo soprannaturale nella Londra di oggi. Nightside non ha ancora un network e l’autore che se ne occuperà sarà Jill Blotevogel, noto per essere stato il co-showrunner della prima stagione della Serie Tv Scream, anch’essa tratta dall’omonima serie di film horror.

Entrambi i progetti sono nati grazie a un accordo preso tra  la casa di produzione Universal Cable Productions e Carpenter, il quale ha dichiarato:

Sono emozionato all’idea di collaborare con Universal Cable Productions per questi nuovi progetti. Da un lato è come ritornare a casa, alla Universal, di cui ho splendidi ricordi, dall’altro è un passo verso il futuro con nuovi, incredibili partner creativi.

Anche la vice presidente esecutiva dello sviluppo di Universal Cable Productions, Dawn Olmstead, si è dimostrata entusiasta:

John Carpenter è uno straordinario creatore la cui oscura immaginazione ha lasciato un segno indelebile nel cinema e nei nostri sogni. Siamo entusiasti di avere un maestro del genere horror con noi

Non ci resta che attendere maggiori informazioni e magari andare a leggere i due volumi che compongono la graphic novel Tales for a Halloween Night.

Leggi anche – 10 inquietanti creepypasta che potrebbero diventare una Serie Tv

Written by Ambra Pugnalini

Nata e cresciuta tra le colline senesi, la mia personale Contea, sono sempre stata una lettrice accanita. Da qualche anno (più di quanti mi faccia piacere ammettere) sono patologicamente dipendente dalle serie tv. I miei amici dicono che dovrei farmi curare e invece io continuo a spargere la buona novella: "Ricordatevi sempre di santificare le serie TV".

Sansa Stark

Tutte le differenze di Sansa Stark nei libri rispetto alla Serie Tv

Serie Tv

5 Serie Tv da guardare prima di diventare adulti