Vai al contenuto
Home » News

Taboo – Il creatore Steven Knight sa già esattamente quante stagioni avrà la Serie

taboo
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Sono passati già due anni della prima uscita della serie tv con Tom Hardy, Taboo, e ancora stiamo aspettando l’arrivo della seconda stagione. La serie aveva ottenuto il rinnovo già nel marzo 2017 e ora sappiamo finalmente qualcosa dei nuovi episodi.

Il creatore di Taboo, Steven Knight (che è anche sceneggiatore di Peaky Blinders), ha confermato che le sceneggiature dei nuovi episodi sono quasi concluse. Knight spera che la seconda stagione inizi la produzione alla fine del 2019 o nei primi mesi del 2020.

Inoltre ha affermato che attualmente gli accordi prevedono la realizzazione di tre stagioni, tutte di 8 episodi da un’ora l’uno.

Se tutti rispettiamo i piani e tutti vogliamo continuare a produrre questa serie, ci saranno tre stagioni. Questo è quel che voglio fare. Perché nella mia mente la vedo come una specie di percorso geografico.

Fondamentalmente è un viaggio verso ovest. Ho già in mente una destinazione, che è sempre una buona cosa quando hai intenzione di imbarcarti in questo tipo di viaggio, ovvero scrivere tre stagioni da 8 episodi, un’ora ciascuno. È bello sapere dove sei diretto.

Taboo racconta la storia dell’avventuriero James Keziah Delaney (interpretato proprio da Tom Hardy) il quale, dopo anni in Africa, torna a Londra. Alla morte del padre eredita l’intero patrimonio, compresa la baia di Nootka sulla costa occidentale del Canada, territorio in posizione strategica per il commercio.

Dovrà fare quindi i conti con i suoi demoni, con il passato misterioso del padre e con la Compagnia Britannica delle Indie Orientali e la Corona Inglese, entrambe decise a impossessarsi di Nootka.

Taboo

Non è il primo progetto che vede Knight e Hardy in collaborazione: i due hanno lavorato insieme in Peaky Blinders e nel film thriller del 2013 Locke. Knight parla così del suo rapporto con Hardy:

Penso che la nostra collaborazione funzioni perché non socializziamo. La nostra è una relazione esclusivamente lavorativa.

Uno dei pregi migliori di Tom è la sua passione, il suo lavoro. Non è interessato all’essere una celebrità. Vuole semplicemente recitare. Ama quest’arte.

Taboo è stata creata da Knight ma anche dal padre di Hardy, Chips Hardy.

La serie tv è andata in onda su BBC One nel Regno Unito, su FX negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Taboo: 10 motivi per amarla