Vai al contenuto
Home » News

Supernatural, Sam in origine non doveva essere un cacciatore

supernatural pilot

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il creatore di Supernatural, Eric Kripke, ha dichiarato che Sam Winchester non sapeva che suo fratello andasse a caccia di fantasmi nella prima bozza del pilot.

Supernatural è diventato un’istituzione della The CW: andato in onda per 15 stagioni, quindi per 15 anni. La serie, purtroppo, sta per giungere alla fine. La storia la conosciamo fin troppo bene, i fratelli Sam e Dean Winchester viaggiano avanti e indietro per il paese a caccia di vari fantastici nemici.

Sam e Dean provengono da una famiglia di cacciatori di fantasmi e, nonostante qualche iniziale resistenza da parte di Sam, si trovano a gestire l’attività di famiglia dopo la morte della madre e la scomparsa del padre nella prima stagione. Così altri prima di lui come Buffy, X-Files e Charmed, Supernatural racconta in ogni episodio una storia diversa. Ogni puntata è dedicata alla caccia di un fantasma senza però tralasciare il filo narrativo principale.

Supernatural 5x04 640x320

È difficile immaginare come sarebbe Supernatural senza i fratelli Winchester che combattono i mostri fianco a fianco, ma Kripke ha dichiarato che nella prima bozza del pilota dello show, Sam era tenuto all’oscuro dell’esistenza di questi fantasmi, mentre Dean era l’unico fratello a conoscere la verità. In quell’universo, Dean era un ranger solitario e cacciava fantasmi senza aiuto, mentre Sam era confuso e spaventato dai mali paranormali sconosciuti con cui Dean si era scontrato. Kripke ammette che la premessa non era vincente:

Dean è sempre stato il ragazzo problematico. L’idea era così stupidamente complicata, ed era tutto super noioso. Allora l’ho consegnata e all’epoca pensavo: “Ci ho azzeccato!”

Ha sottoposto il pilot alla Warner Bros, dove Supernatural alla fine ha debuttato prima di passare alla The CW dopo una stagione. La sceneggiatura fu respinta, ma la WB diede a Kripke l’occasione per una seconda bozza. Quando si rese conto che il rapporto tra i fratelli doveva essere al centro dello show, tutto il resto andò a posto. Il creatore dice anche che la sua prima versione del pilota era troppo seria perché cercava di renderlo davvero spaventoso, il che alla fine si è tradotto in una storia noiosa e piena di cliché.

Tra due settimane, i fan di Supernatural vedranno i fratelli Winchester combattere il paranormale un’ultima volta. Siete pronti?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Supernatural: Jeffrey Dean Morgan sarebbe potuto tornare per il gran finale!