Ormai sono passati circa cinque anni dall’ultimo episodio di Supernatural. Eppure, come spesso accade nel caso di serie così amate dal pubblico, i fan sperano ancora in un ritorno.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Debuttata nel lontano 2005, Supernatural ha come protagonisti indiscussi Dean e Sam Winchester, interpretati rispettivamente da Jensen Ackles e Jared Padalecki. Le vicende narrate sono quelle dei due fratelli, cacciatori di demoni e creature soprannaturali in perenne lotta con le forze del male. Nonostante alcuni alti e bassi, negli anni questa serie creata da Erik Kripke ha raccolto un grandissimo successo di pubblico ed è diventata un vero e proprio classico nel suo genere (se vi interessa, qui potrete trovare 5 serie simili).
Dopo ben 15 stagioni trascorse a bordo della mitica Chevrolet Impala ascoltando Carry On, Wayward Son dei Kansas, le avventure dei fratelli Winchester sono giunte al capolinea. Come abbiamo già accennato, tuttavia, i fan non hanno mai smesso di sperare in un ritorno della serie. Soprattutto perché il finale di Supernatural è risultato nel complesso un finale controverso, che ha suscitato reazioni contrastanti e che molti hanno ritenuto non all’altezza dell’amatissima serie. Una sedicesima stagione è davvero possibile? Ebbene, Jensen Ackles ha parlato.
Jensen Ackles ha svelato qual è il principale ostacolo alla realizzazione di una sedicesima stagione di Supernatural
In una recente intervista a Collider, Jensen Ackles ha spiegato che al momento sarebbe molto difficile realizzare una nuova stagione di Supernatural. Il motivo? A quanto pare, è tutta ‘colpa‘ di Amazon! “Beh, dovrebbe essere Amazon a farsi venire in mente un’idea per quello, perché sono loro che controllano la mia agenda al momento“, ha scherzato l’attore. Ackles, infatti, è al momento coinvolto in ben quattro serie tv prodotte dalla piattaforma. Si tratta diThe Boys, e degli spin-off Vought Rising e Gen V, create dallo stesso Erik Kripke, e della serie poliziesca Countdown, da poco debuttata su Amazon Prime Video.
Nonostante tutto, Jensen Ackles non ha chiuso per sempre le porte a Supernatural. “Ma, guarda, abbiamo parlato del nostro amore per lo show“, ha proseguito. “Continuiamo a parlarne. Continuiamo a fare convention, apparizioni per i fan e cose del genere, e ne parliamo. Sento che è una di quelle cose che, se succede, allora si fa.” Un ritorno, dunque, non è escluso, ma l’attore ci ha tenuto a specificare nuovamente che una sedicesima stagione “non è qualcosa che è nell’aria ora“. “Forse un giorno, nel futuro“, ha ribadito Ackles. “Sarebbe divertente rimettere quegli stivali e tornare in quell’auto. Ma… in questo momento Amazon mi sta tenendo piuttosto impegnato. È un bel problema da avere“.
Come ha ricordato Jensen Ackles, gli attori di Supernatural non hanno mai smesso di esprimere il loro affetto per la serie. Solo un anno fa Jared Padaleki aveva affermato la volontà di tornare nei panni di Sam Winchester, ma con parole simili a quelle del collega aveva sottolineato l’importanza del tempismo e della disponibilità dei membri del cast. Insomma, nulla è definitivo per i fratelli Winchester: dobbiamo solo aspettare il momento giusto!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.