Vai al contenuto
Home » News

Supernatural – Gli attori aprono al ritorno: «Una miniserie sarebbe fantastica»

In occasione del ventesimo anniversario dall’uscita di Supernatural, gli attori hanno parlato di un possibile reboot della serie tv.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

In quindici stagioni la serie tv ha raccontato le avventure dei fratelli Sam e Dean Winchester alle prese con forze paranormali. Mescolando horror e fantasy, Supernatural ha tenuto incollati allo schermo migliaia di telespettatori per più di dieci anni. L’epilogo è andato in onda nel novembre del 2020, concludendo la storia storia dei Winchester in un modo che non ha soddisfatto del tutto le aspettative. Nonostante ci siano state diverse critiche, Jensen Ackles e Jared Padalecki hanno difeso il finale e hanno detto di essere stati felici di com’è andata. Da quel momento gli spettatori sperano di vedere un revival o un reboot di questa serie tv.

Gli attori hanno sempre detto che sarebbero più che disponibili a tornare per un reboot. Ma come potrebbe essere una nuova stagione di Supernatural? Gli attori hanno provato ad immaginarlo.

Jensen Ackles, Jared Padalecki e Misha Collins si sono riuniti di recente per recitare nell’ultima stagione di The Boys. Tuttavia hanno partecipato anche ai grandiosi festeggiamenti per l’anniversario dell’uscita di Supernatural. Proprio in questa occasione hanno rilasciato un’intervista a TV Insider nella quale hanno parlato tra le altre cose anche di un possibile reboot. Quando gli è stato chiesto in quale veste sarebbe potuta tornare la serie, hanno proposto una serie di proposte bizzarre come uno “spettacolo di marionette” o un “anime“. Jared Padalecki, tornando serio, poi ha rivelato:

Siamo tutti molto più vecchi di 20 anni fa. Non so se riuscirei ancora a fare 22 episodi di Supernatural. Penso che una miniserie sarebbe fantastica“.

Oggi probabilmente una nuova stagione di Supernatural sarebbe distribuita e prodotta da una piattaforma di streaming. Ma come cambierebbe la serie tv se non dovesse essere più trasmessa in televisione? Secondo gli attori, nel passaggio su una piattaforma di streaming diventerebbe più oscura e adulta. Jensen Ackles e Jared Padalecki tuttavia hanno ammesso che vorrebbero che fosse un’emittente televisiva a distribuire un’eventuale reboot. Potete leggere qui le loro dichiarazioni in merito:

Ackles: “Ci ho pensato perché ci hanno chiesto come sarebbe stato lo show se fosse stato trasmesso in streaming. E sarebbe stato diverso. Sarebbe stato un po’ più vietato ai minori di 17 anni. Ma una parte di me pensa che, a causa di ciò che abbiamo fatto per così tanto tempo e del tono attuale, cambiare ora potrebbe essere un danno per lo show. Potrei vedere il vantaggio nel mantenerlo come uno show televisivo“.

Padalecki: “Mi piacciono le regole che la televisione ci ha imposto, perché abbiamo continuato a giocare. Abbiamo superato ogni limite. C’è un’arte in questo

Collins: “Ho chiesto a Eric Kripke [il creatore della serie]: ‘Se mai dovessi fare un reboot di Supernatural , cosa pensi che sarebbe?’ E lui ha detto che vorrebbe che fosse il più terrificante possibile.”

Ackles: “Lo sta facendo. Si intitola The Boys“.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover