Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Suits, boom improvviso: ora è la serie più vista su Netflix, Il creatore della serie: «I motivi sono 2»

Suits, boom improvviso: ora è la serie più vista su Netflix, Il creatore della serie: «I motivi sono 2»

Suits sta ottenendo senza ombra di dubbio un grande successo tra il pubblico della piattaforma streaming di Netflix, e non soltanto. Recentemente, proprio nell’arco di un’intervista con TVLine in merito al recente successo della serie dopo il suo arrivo su Netflix, il produttore esecutivo Gene Klein ha detto che lui e il creatore e showrunner Aaron Korsh avevano parlato di un’ulteriore espansione del franchise considerando spin-off su Louis Litt e su altri personaggi: C’erano numerose idee per gli spin-off su cui per lo più abbiamo semplicemente fantasticato. Ad esempio, Aaron e io ci sedevamo e dicevamo: ‘Che ne dici di questo? E di questo?’. Ovviamente, ce n’era uno a tema Louis Litt. C’erano personaggi secondari per i quali [Aaron] aveva idee per spin-off, idee su prequel in cui ci sarebbe stata una versione più giovane di quei personaggi. Idee davvero interessanti e divertenti che non abbiamo mai sviluppato fino in fondo”

Suits, serie tv che troviamo su Netflix, sta ottenendo molto successo

Suits si è conclusa nel 2019, ma ha recentemente ottenuto molto più successo proprio grazie a Netflix. Aaron Korsh, a tal proposito, ha anche parlato delle implicazioni che il grande successo della serie ha avuto sul pubblico contemporaneo: “Penso ci sia un motivo per cui le persone si sintonizzano su una combinazione di ciò che vedono su TikTok, non c’è dubbio che ci sia una certa curiosità su Meghan [Markle], e, soprattutto, Netflix sa come invogliarti a guardare uno spettacolo televisivo e questo basta da solo. Ora, il motivo per cui penso che le persone stiano rispondendo? Non penso che sia totalmente diverso da come amavamo Ted Lasso quando è uscito durante la pandemia. Penso che con nei personaggi di Suits, le persone vedono se stesse in qualcuno e/o vedono chi vorrebbero essere, e c’è anche un ottimismo intrinseco, anche se accadono cose tristi” 

suits

Netflix ha aiutato molto Suits a raggiungere il successo che ha oggi

Ricordiamo che Suits venne trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti dalla rete via cavo USA Network dal 23 giugno 2011 al 25 settembre 2019 per nove stagioni, mentre in Italia ha esordito nel 2012, prima sulla pay TV Joi e poi in chiaro sui canali Mediaset. Oggi è presente in streaming su Netflix Italia. Nel cast troviamo Rick Hoffman, Gabriel Macht (Harvey Specter), Patrick J. Adams (Mike Ross), Meghan Markle (Rachel Zane), Sarah Rafferty (Donna Paulsen), Gina Torres (Jessica Pearson), Amanda Schull (Katrina Bennett), Dulé Hill (Alex Williams) e Katherine Heigl (Samantha Wheeler).