Vai al contenuto
Home » News

Suits: scelta ufficialmente la protagonista femminile dello spin-off

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Suits, lo show legal drama di USA Network, ha annunciato uno spin-off pochi mesi fa. Qui lo showrunner si è espresso proprio in merito alla definizione di legal drama del suo show. La serie televisiva ha trovato un nuovo successo grazie alle piattaforme Netflix e Peacock nel 2023 (dove puoi trovarle in streaming), raggiungendo un nuovo record di ascolti.
Lo spin-off seguirà un nuovo studio legale, trasportando il franchise dalla città di New York a quella di Los Angeles. Pochi giorni fa è stato annunciato che il protagonista sarà Stephen Amell, insieme a Josh McDermitt, nei panni del co-fondatore del suo studio legale.

Secondo Variety, lo spin-off di Suits ha aggiunto al cast Lex Scott Davis come protagonista femminile!

Davis interpreterà Erica Rollins, un’impiegata descritta come “un astro nascente intelligente e volitivo“, che apprezza la natura sanguinaria di alcuni membri del suo team. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’arco narrativo del pilot.
Prima di entrare nel cast di Suits, l’attrice ha avuto un’ampia esperienza televisiva. Finora, il suo ruolo più longevo è stato quello di Cass Ray, al fianco di Katey Sagal, in Rebel. Inoltre, è apparsa in diversi episodi di serie come The L Word: Generation Q, Training Day e Florida Man.

Sebbene la maggior parte della sua esperienza sia stata sul piccolo schermo, la Davis è apparsa anche in alcuni ruoli cinematografici di rilievo. Prima dell’annuncio in Suits, già il 2018 è stato un anno di grande successo per l’attrice: ha iniziato interpretando Georgia, la fidanzata del protagonista Youngblood Priest nel remake blaxploitation Superfly. Ha fatto seguito l’ingresso nel franchise di Purge nel prequel The First Purge, in cui ha interpretato Nya Charms.

“La sua capacità di passare dalla commedia al dramma dovrebbe essere utile quando si tratta di creare rapidamente le dinamiche dei personaggi con gli altri membri del cast”.

La serie spin-off ha acquisito un’interprete esperta in una varietà di mezzi e generi.

Anche se Suits era principalmente un dramma, aveva la parte di momenti comici. Se lo spin-off ne seguirà l’esempio, l’attrice avrà la possibilità di mostrare le sue capacità.

Anche se per il nuovo show di Suits sono stati selezionati tre personaggi principali, è probabile che ne arriveranno altri. Sebbene la schiera di personaggi dell’episodio pilota potrebbe cambiare o espandersi, il mondo dello studio legale Black Lane dovrà essere arricchito oltre le tre stelle. Non ci resta dunque che attendere ulteriori notizie! Nel frattempo, vi lasciamo con la classifica dei 10 migliori legal drama di sempre.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.