Vai al contenuto
Home » News

Brian Cox ha rischiato di divorziare da sua moglie a causa di Succession

Succession

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Succession è tornata alla grande: il primo episodio della quarta stagione, che ha debuttato sulla HBO il 26 marzo, ha ottenuto grandi ovazioni da parte della critica. Per poter guardare la puntata qui da noi in Italia dovremo sfortunatamente aspettare ancora un po’ perché la messa in onda su Sky è stata fissata per il prossimo 3 aprile. La pluripremiata serie tv creata da Jesse Armstrong vede come protagonista le lotte intestine della famiglia Roy, che attraverso la Waystar Royco controlla il conglomerato globale dei media e dell’intrattenimento. Dopo che la terza stagione si è chiusa con un esplosivo cliffhanger, i nuovi episodi in arrivo chiuderanno la storia. Dopo che nel 2022 sono finite tante serie tv molto amate, quest’anno dovremo dire invece addio a Succession. In queste settimane gli attori del cast hanno partecipato a diversi programmi tv per promuovere la nuova stagione della serie tv.

Proprio in occasione di un’intervista tv Brian Cox ha parlato di quanto Succession abbia influito sulla sua vita (provocandogli anche qualche problema).

L’attore nella serie tv interpreta l’austero patriarca Logan Roy, che ha fondato l’impero della Waystar Royco ed è determinato a impedire che i suoi figli rovinino il frutto del suo duro lavoro. Per le prime tre stagioni lo abbiamo visto mettere alla prova i suoi eredi nel tentativo di temprarli e soprattutto di individuare chi fosse il più adatto a prendere il suo posto all’interno dell’azienda. Logan Roy ha dimostrato più volte di essere un uomo che non ama affatto la diplomazia e che non le manda certo a dire. Non per niente le parole che più gli abbiamo sentito pronunciare sono state “F**k off”. L’atteggiamento irascibile e sboccato del personaggio ha creato non pochi problemi a Brian Cox, che ha finito per identificarsi un po’ troppo in Logan Roy.

L’attore lo ha raccontato nel corso di una puntata del famoso late show americano, The Tonight Show con Jimmy Fallon, di cui è stato ospite lo scorso mercoledì 22 marzo. Durante l’intervista proprio, mentre stava parlando del finale di Succession e di come fosse convinto che la serie si stesse chiudendo nel momento giusto, si è lasciato un po’ andare. Parlando della fine della serie, ha affermato:

Sapevo che stava per finire. Me lo sentivo nelle ossa e so che questa è una cosa buona. Non me ne frega nulla. Io amo i finali. Amo f**********e finire le cose”.

Il suo turpiloquio ha sorpreso il presentatore e il pubblico presente in studio, che sono immediatamente scoppiati a ridere davanti a quella esternazione. Brian Cox allora si è scusato per il linguaggio e ha ammesso che interpretare per diversi anni il protagonista di Succession gli ha lasciato quella che lui chiama la malattia di Logan Roy. Proprio come il suo personaggio, Cox ha cominciato a imprecare sempre più di frequente, facendo andare su tutte le furie sua moglie. Nicole Ansari-Cox, con cui è sposato dal 2002, ha minacciato addirittura di divorziare, se non si fosse dato una calmata. L’attore ha raccontato infatti a Jimmy Fallon:

“È quella che chiamo la malattia di Logan Roy, e ormai ne sono stato colpito. Mia moglie stava proprio per divorziare da me per via di questo.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vale la pena correre qualche rischio per poter recitare in una delle migliori serie tv della HBO come Succession, no?