Vai al contenuto
Home » News

Millie Bobby Brown racconta come ha reagito al finale di Stranger Things

Stranger Things 5

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul finale di Stranger Things.

Sono giorni di fuoco per Stranger Things. La sua conclusione, come era ovvio data l’importanza della Serie Tv, ha infatti creato un acceso dibattito tra i fan (qui, a proposito, vi lasciamo la nostra analisi). Da una parte c’è chi difende il finale, chi lo giudica negativamente, chi ne riconosce le mancanze ma apprezza il lavoro conclusivo e chi, pur individuando elementi positivi, non condivide quanto visto. Insomma, è difficile mettere d’accordo tutti, ma era ampiamente prevedibile, dato l’impatto della Serie Tv. Nel corso di questi giorni, i Fratelli Duffer stanno rilasciando diverse interviste in cui spiegano le motivazioni che li hanno portati a determinate scelte, consapevoli che avrebbero potuto dividere profondamente il pubblico. Come la decisione sul destino di Eleven, considerata ineluttabile fin dalla prima stagione.

A questo proposito, Millie Bobby Brown ha commentato il finale di Eleven in un un noto programma americano, raccontando la sua reazione una volta scoperto il suo destino.

Lo aveva raccontato già prima di poter svelare il finale: un giorno, per pura curiosità, Millie si intrufolò nella stanza in cui era conservata la lavagna con scritto il finale della Serie Tv. Una volta entrata, l’attrice che ha prestato il volto a El riuscì a leggere il suo destino. Qui di seguito, le sue parole: «E poi sono arrivata e c’era una lavagna… Ho visto il mio finale e ho pensato ‘ooohhh’ e me ne sono andata molto lentamente».

Sul web, da un paio di giorni, circolano diverse voci secondo cui la Brown non sarebbe stata soddisfatta del finale della Serie Tv. Eppure, come raccontano i Duffer, lei è l’unica del cast a sapere con certezza se Eleven sia davvero sopravvissuta o meno. I due fratelli hanno infatti raccontato soltanto all’attrice la verità sul suo destino, considerato da entrambi inevitabilmente lontano da Hawkins fin dalla prima stagione. Qui potrete leggere le loro parole sul destino di El.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.