Vai al contenuto
Home » News

«Abbiate pazienza»: Matt Duffer non ne può più di rispondere alle domande sul finale di Stranger Things

Dustin in Stranger Things 5

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Stranger Things è finita sì, ma solo fino a un certo punto. A due settimane dalla conclusione di una delle serie tv più popolari degli ultimi anni, sono ancora vive le polemiche su un finale a tutti gli effetti controverso. Noi, dal canto nostro, ne abbiamo parlato diffusamente con diversi approfondimenti che hanno preso in esame angolature differenti del finale di Stranger Things, e non è tutto: lo scorso lunedì, infatti, è stato distribuito da Netflix un “making of” della quinta stagione che sta facendo discutere a sua volta per alcune rivelazioni sorprendenti.

Insomma, Stranger Things è ancora sulla bocca di tutti. E gli autori hanno ora l’onere di dover motivare le scelte più complesse e illustrare il processo che ha portato alle svolte più significative.

A quanto pare, però, i fratelli Duffer sono piuttosto provati a riguardo. Questo, almeno, emerge in una recente intervista con Josh Horowitz sul suo podcast Happy Sad Confused, in cui i due hanno parlato delle numerose domande a cui hanno risposto nelle numerose domande a loro rivolte.

Matt Duffer, in particolare, sta affrontando le settimane successive al finale di Stranger Things con alcune difficoltà. Ecco le sue parole: “Davvero non avrei dovuto fare nessuna di queste interviste post-mortem. Non sono in un buon momento. Cioè, perché diamine abbiamo deciso di farle proprio ieri è una cosa che ancora non mi spiego. Sono completamente fritto. Stavo appena riprendendomi dall’influenza. Quindi, a chiunque si sia arrabbiato per qualche risposta che vi abbiamo dato ieri, per favore abbiate un po’ di comprensione”.

Al di là dei malanni di stagione, è evidente: come spesso accade ai finali delle grandi serie evento, la conclusione di Stranger Things è polarizzante. Il pronostico dei Duffer alla vigilia non si è concretizzato, affatto:le probabilità che il finale non sarebbe piaciuto a tutti erano molto più alte del previsto. La prossima volta, allora, sarebbe meglio esser più prudenti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.