Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things, un fan prende male l’assenza dell’episodio segreto: «Ho spaccato lo schermo della tv e ho diviso in due il telecomando»

Dustin in Stranger Things 5

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Un 7 gennaio di fuoco per i fan di Stranger Things, che negli ultimi giorni avevano dato credito alla teoria del Conformity Gate. Su cosa prevedesse la teoria e da cosa traesse origine ne abbiamo parlato meglio qui, ma per comprendere il caos di queste ultime ore basta sapere che molti avevano creduto all’ipotesi di un nuovo episodio segreto contenente il vero finale di Stranger Things. Secondo le teorie circolate recentemente, infatti, il finale dell’ottavo episodio era solo una distorsione della realtà operata da Vecna.

Per questo motivo, un vasto numero di spettatori aveva atteso il 7 gennaio per poter finalmente assistere all’episodio segreto, ma nulla è accaduto. Netflix non ha pubblicato alcun contenuto e, in assenza di qualsiasi rilascio, i fan hanno continuato ad aspettare fino alle 02:00 della notte tra il 7 e l’8 gennaio, come avvenuto per il lancio di tutti gli episodi della quinta stagione.

Ieri notte – e stamattina – ogni dubbio sul Conformity Gate è però stato chiarito: non ci sarà nessun episodio segreto, e il finale di Stranger Things, come avevano già chiarito i Duffer, è quello che abbiamo visto nell’ottavo episodio. L’assenza di un nuovo episodio ha però suscitato diverse reazioni da parte degli utenti, che su X hanno raccontato loro frustrazione

Che caos ha generato il Conformity Gate. Le ultime ore sono state segnate da numerose reazioni del pubblico, che aveva sinceramente creduto all’arrivo del nuovo episodio e ha visto svanire il sogno. Nessuna nuova puntata, ma un finale già visto e forse non troppo apprezzato da chi aveva riposto nel Conformity Gate la speranza di un finale diverso. Nel corso di queste ore, non sono mancate le reazioni di chi attendeva l’episodio segreto. Tra chi esprime delusione e chi sostiene che sarebbe stato un momento di televisione senza precedenti, a catturare l’attenzione è stato il racconto di un utente che su X racconta di aver spaccato la televisione. Di seguito, le sue parole:

«Sono furioso davanti alla tv in attesa dell’episodio 9. I miei figli stanno piangendo, mia moglie mi guarda con terrore. Ho spaccato lo schermo della tv e ho diviso in due il telecomando. I Duffer Brothers mi hanno umiliato di fronte alla mia famiglia. Le mie aspettative si sono infrante, proprio come la tv

Insomma, le reazioni accese non sono mancate e, anche se non c’è mai stato alcun nono episodio, Stranger Things ha fatto sì che accadesse anche questo: nessuno aveva creduto al suo finale, attendendo una puntata che non è mai arrivata. In quanti altri casi è successa una cosa del genere?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.