Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things – Le vendite degli Eggo Waffles hanno dimostrato una cosa per niente scontata

Stranger Things – Le vendite degli Eggo Waffles hanno dimostrato una cosa per niente scontata

Una caratteristica distintiva della Serie Tv prodotta dall’emitte streaming Netflix, Stranger Things, è stata la presenza degli Eggo waffles. Un product placement che ha portato grandi vantaggi all’azienda di produzione, ovvero la Kellogg’s.

Per chi è appassionato della Serie televisiva, ricorderà che sono il cibo preferito del personaggio protagonista, Eleven (Millie Bobby Brown). In più occasioni, sia nella prima che nella seconda stagione, possiamo vederla mentre gusta proprio i waffles.

Come riportato dal sito della CNN, Stranger Things ha aiutato – senza volerlo – la Kellogg’s nella vendita di questi waffles surgelati. Secondo l’amministratore delegato dell’azienda, Steven Cahillane, non si può parlare degli Eggo senza associare la Serie televisiva.

Ha acceso delle conversazioni. E ha spinto i consumatori a riconsiderare un marchio di vecchia data in modi nuovi e molto contemporanei.

Attualmente, con la terza stagione dello show in produzione, le vendite sembrerebbero in calo; nel periodo fra gennaio e maggio del 2018, la Kellogg’s ha visto un aumento del 9,4%. Negli ultimi due mesi, invece, il picco sarebbe del solo 1,3%. Un periodo particolarmente variabile, che fa capire però come opera la mente del telespettatore: più si è vicini al periodo Stranger Things, più c’è voglia di waffles.

La Kellogg’s, inoltre, ha permesso all’emittente streaming di utilizzare un loro vecchio spot del 1980 da inserire nella pubblicità durante il Super Bowl per promuovere Stranger Things. Oltre a ciò, anche l’azienda Funko POP! ha creato una versione di Eleven con i suoi adorati waffles. Con i dati mostrati dalla CNN Money, viene naturale pensare che l’azienda non vede l’ora del ritorno della Serie televisiva: anche se, come sappiamo, non avverrà – probabilmente – prima del 2019.

Che cosa ne pensate?
Siete stati attirati anche voi da questi Eggo waffles come tanti altri telespettatori nel mondo e dalla nostra Eleven?

Leggi anche: Stranger Things – 10 assurdi segreti che forse non sapevi