Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things, i fratelli Duffer parlano del destino di Eddie: «Era progettato come un personaggio condannato»

Eddie in una scena di Stranger Things
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Ci sono elementi di Stranger Things di cui probabilmente non si smetterà mai davvero di parlare. Tra questi, sicuramente spiccano il finale (che abbiamo analizzato qui), il destino di Eleven e, senza dubbio, anche quello di Eddie Munson. Tra i tanti personaggi introdotti nel corso della Serie Tv, Eddie rappresenta senza alcun dubbio uno dei più amati, una presenza che ha continuato a imporsi nell’immaginario collettivo grazie alle numerose speranze e teorie dei fan (qui analizzate), convinti di poterlo rivedere tornare anche nella quinta stagione.

Ogni speranza si è però definitivamente spenta con l’arrivo della quinta stagione: di Eddie non c’è più traccia, anche se Dustin non ha smesso nemmeno per un istante di ricordarlo, combattendo e vincendo anche in suo onore. Da personaggio inedito della quarta stagione, Eddie è così rapidamente diventato uno dei simboli della Serie Tv, venendo consacrato come uno degli eroi più importanti di Stranger Things, e l’uscita di scena sulle note di Master of Puppets ha contribuito a rendere eterno il suo ricordo.


Il suo personaggio non era però mai stato pensato per durare più di una stagione. A parlarne ai microfoni di Happy Sad Confused Podcast sono stati proprio i Fratelli Duffer

Non c’è mai stata nessuna possibilità di ritorno o di lunga vita per Eddie Munson. A spiegarlo sono stati i fratelli Duffer che, ai microfoni di Happy Sad Confused Podcast, hanno raccontato che il suo destino era condannato fin dalla creazione del personaggio. Qui di seguito le parole di Matt:«Anche immaginando l’altro lato della medaglia, in cui sopravvive alla battaglia finale, non lo aspetta una bella vita nel mondo. Eddie era davvero progettato sin dall’inizio come un personaggio condannato A proseguire anche Ross: «È sempre stato un personaggio destinato alla tragedia. Non c’era un’altra evoluzione possibile per lui. Sarebbe finito in prigione: la fantasia che si ritrovi a Milwaukee a diplomarsi purtroppo non era un esito realistico.»

La morte di Eddie era dunque inevitabile: il mondo non avrebbe mai potuto accoglierlo. In questo modo, Stranger Things è riuscita a trasformare la sua assenza in una presenza costante, mantenendone vivo il ricordo grazie a una squadra che continua a lottare anche per lui.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.