Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things – Dacre Montgomery costretto a fermarsi: arriva una pausa per l’attore della serie

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Quando una serie diventa un successo quasi senza precedenti come è accaduto a Stranger Things, è quasi scontato che la vita degli attori cambierà radicalmente. È ciò che è successo a Dacre Montgomery, che ha prestato il volto al personaggio di Billy Hargrove.

Stranger Things ha cambiato la vita di Dacre Montgomery

L’attore australiano ha completamente rivoluzionato la propria vita, dopo aver partecipato a Stranger Things ed essere diventato subito uno dei volti più conosciuti del piccolo schermo. Quella popolarità, tuttavia, lo ha spinto a prendersi una pausa per riflettere a fondo sulla propria carriera. È ciò che ha raccontato recentemente nel corso di un’intervista a People, dove ha ammesso che la serie lo indirizzava verso una una “direzione commerciale” che non coincideva del tutto con i suoi obiettivi artistici.

Ecco le sue parole a tal proposito: “Penso che con Stranger Things – come con qualsiasi grande serie su Netflix – sia un po’ come perdere l’anonimato da un giorno all’altro. Ed è stato incredibile e travolgente, una combinazione di molte cose, e mi sono sentito davvero fortunato e molto fortunato ad avere avuto questa opportunità. Credo che in me sia cresciuto il desiderio di lavorare con registi d’autore su film d’autore, di esplorare fino a che punto potessi spingermi in termini di sviluppo dei personaggi e di innamorarmi davvero delle storie.

E quando è uscito Stranger Things, mi sono sentito come se… fossi stato davvero spinto in una direzione commerciale. Questo genere di cose richiede tempo per riprogettare una carriera che sta andando in una direzione diversa. Ora mi sento come se fossi in un posto davvero, davvero buono con un paio di grandi film in arrivo che si adattano al conto… in termini di dove volevo essere”.

Stranger Things ha portato Dacre Montgomery a prendere una pausa

L’attore ha quindi deciso di prendersi un po’ di tempo per capire davvero quali progetti volesse affrontare per il futuro, rifiutando il “tutto e subito”. Negli anni successivi ha infatti lavorato meno, ma ha fatto delle scelte decisamente mirate. Il prossimo progetto che vedrà il suo ritorno è il film horror/fantasy Went Up the Hill che, stando alle parole di Montgomery, è “esattamente ciò che vuole fare”.

L’attore ha comunque concluso l’intervista con una nota positiva, affermando di sentirsi in un buon momento per la sua carriera. Non ci resta che aspettare per scoprire quali altri progetti ha in mente. Nel frattempo, vi ricordiamo che proprio recentemente FinnWolfhard ha parlato di un possibile spin-off della serie, “in stile Twin Peaks”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover