Vai al contenuto
Home » News

Il record negativo della settima puntata di Stranger Things 5: ottiene il voto più basso di tutte le stagioni su IMDb

Will in Stranger Things 5

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su Stranger Things.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Non sono più solo rose e fiori per Stranger Things 5. Dopo un avvio che aveva convinto tutti (qui recensito), la seconda parte della stagione finale (qui la nostra recensione) ha gettato diverse ombre sull’epilogo della Serie Tv. E ora qualcuno teme addirittura il flop nella puntata conclusiva, in arrivo nella notte di Capodanno. Numerosi telespettatori, infatti, non nutrono più la stessa fiducia di prima nei confronti del finale, avendo giudicato deludente il secondo volume. Secondo il sentimento generale, questa seconda parte avrebbe dovuto essere più incisiva e maggiormente proiettata verso la conclusione, dando già il via alla battaglia finale, cosa che nei fatti non è avvenuta.

Nel corso del secondo volume di Stranger Things 5, i protagonisti si stanno infatti preparando alla battaglia seguendo percorsi differenti: Dustin cerca di comprendere scientificamente cosa stia accadendo, Eleven prova a capire come sua sorella potrebbe aiutarla a sconfiggere Vecna e Will tenta di riprendere il controllo della propria vita, sottraendo al villain potere e dominio sui suoi segreti. Proprio su questo aspetto si è concentrato il finale della settima puntata, imperniato su una totale apertura emotiva di Will nei confronti dei suoi amici attraverso un monologo. Questa scena non ha particolarmente entusiasmato i fan della Serie Tv, che l’hanno giudicata forzata e eccessivamente lunga. Il finale del settimo episodio avrebbe dovuto essere, secondo molti, incentrato su elementi meno intimistici e più direttamente legati alla battaglia finale.

Le conseguenze di questo malcontento si cominciano a vedere sia nei commenti alla seconda parte che su IMDb. Il settimo episodio, intitolato ‘The Bridge’, ha ottenuto il voto più basso di tutte le stagioni.

The Bridge, l’episodio che conclude la seconda parte di Stranger Things 5, non ha convinto il pubblico che, per manifestare il proprio malcontento, ha deciso di penalizzare la puntata su IMDb con il punteggio più basso dell’intera Serie Tv. Al momento in cui scriviamo, infatti, The Bridge registra una valutazione pari a 5,4/10. Una sonora insufficienza che non si era mai verificata per la Serie Tv Netflix.

L’ultimo episodio ha suscitato reazioni profondamente contrastanti. Da una parte c’è chi lo difende, dall’altra chi teme che la maledizione di Game of Thrones stia per ripetersi con Stranger Things 5 e che questo episodio rappresenti una chiara dimostrazione del fatto che Stranger Things, sul traguardo finale, potrebbe fallire. L’ultima puntata ha ora un compito ancora più gravoso, ma le condizioni per dare vita a un epilogo memorabile ci sono tutte. Non ci resta che attendere. Noi, intanto, vi lasciamo con le pagelle di questo secondo volume.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.