Vai al contenuto
Home » News

Stranger Things 5 – Volume 2: svelata una clip inedita con il piano per sconfiggere Vecna

Will in Stranger Things

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su Stranger Things 5.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Avete cominciato il conteggio alla rovescia? Il secondo volume di Stranger Things 5 è quasi tra noi. Mancano solo pochissime ore e, a partire dalla mezzanotte tra il 25 e il 26 dicembre, la seconda parte sarà interamente disponibile, pronta per essere gustata. Le aspettative sono già alle stelle, soprattutto perché il settimo episodio, The Bridge, sembra già delineare un primo epico climax. Potremmo assistere all’uscita di scena drammatica di un personaggio o scoprire colpi di scena che chiariranno ancora di più il ruolo di Will. I primi spoiler dei fratelli Duffer sembrerebbero confermare questa possibilità.

Secondo le opinioni più diffuse, i personaggi più a rischio sono Steve, Dustin e Will, seguiti poi da Eleven. Tuttavia, i fratelli Duffer hanno chiarito più volte che qualsiasi evento non avverrà per suscitare shock o creare caos. Chiunque possa uscire di scena, lo farà soltanto se questo avrà un reale significato all’interno della trama. Oltre a scoprire il destino dei personaggi, il secondo volume di Stranger Things – e il finale in arrivo l’1 gennaio – spiegheranno anche le origini del Sottosopra e di Henry (di cui già sappiamo qualcosa grazie allo spettacolo teatrale).

Ma se le ore sembrano ancora troppe, state tranquilli: è stata distribuita una nuova clip appartenente al secondo volume di Stranger Things. Ed è parecchio interessante.

Nella clip inedita da poco diffusa, Joyce è al centro della scena e parla con i protagonisti, e sta proponendo un piano per sconfiggere Vecna tramite Will. Il figlio, grazie ai suoi poteri, ha già battuto i demogorgoni nella quarta puntata e potrebbe dunque rappresentare la chiave decisiva per porre fine alla battaglia contro Vecna e il suo esercito. Nella clip, Robin approva il piano di Joyce chiedendo a Murray il suo parere; quest’ultimo condivide, seppur con una certa titubanza, mentre intanto Mike sottolinea che, grazie ai suoi poteri, Will è riuscito a salvarli affrontando tre demogorgoni.

Questa clip rivela dunque un aspetto importante del secondo Volume di Stranger Things 5 e del suo finale: sottolinea che la chiave di tutto potrebbe proprio essere Will. Ma non date niente per scontato: niente è sicuro in Stranger Things, neanche chi sia il cattivo finale. E non mancano le teorie sconvolgenti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.