Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Continuano a essere giorni di fuoco in casa Netflix che, ormai da una settimana, ha cominciato la discesa verso il finale dell’ultima stagione di Stranger Things 5. In attesa dei nuovi episodi, il pubblico sta guardando – o recuperando – le prime quattro puntate (qui recensite) arrivate il 27 novembre, e soprattutto le sta rianalizzando cercando di cogliere i primi indizi sul destino di questa storia. Ogni dettaglio conta: ogni scelta, azione o decisione di un personaggio (qui, a proposito, le pagelle sui protagonisti) è sotto gli occhi di tutti i fan che, da tempo, studiano la Serie Tv cercando di non tralasciare neanche un particolare. Anche Stranger Things 5, dall’altra parte, è curatissima, restituendo a ogni dettaglio una risposta e un perché. Perfino ai numeri di telefono.
Nel corso della prima parte di Stranger Things 5 abbiamo visto un numero di telefono sul poster dedicato alla scomparsa di Jane Hopper. Ovvero: la nostra Undici. Proprio in quell’immagine compare il numero da chiamare nel caso si avessero informazioni utili da fornire. E qui arriva il colpo di scena: quel numero è reale
Il numero che vediamo in Stranger Things 5 – 765-303-2020 – non è una menzogna: esiste davvero. Se chiamaste, dunque, ricevereste immediatamente una risposta, ma non potrete mai immaginare da chi. Il mondo reale e quello di Stranger Things 5 si uniscono infatti grazie a questo numero di telefono che, dall’altro lato del mondo, vi risponderà attraverso una voce registrata. Le sue parole: l’Hawkins Emergency Task Force sta lavorando a stretto contatto con la polizia di Hawkins per localizzare le persone scomparse. Tra queste, Jane Hopper è una priorità. Vi esortiamo, come cittadini responsabili di Hawkins, ad assisterci nella ricerca per localizzarla.»
I fratelli Duffer non si sono fatti sfuggire nulla neanche in questo caso. Il prefisso è infatti il 765, che è effettivamente dell’Indiana, lo stato americano in cui si svolge Stranger Things. La città di Hawkins è stata creata dai fratelli Duffer per la storia, ma è affascinante sapere che a volte basta un numero di telefono per rendere tutto ancora più reale. Il mondo di Hawkins è profondamente in pericolo, e non date per scontato chi sarà il nemico finale di Stranger Things 5: non lo è. E non mancano le teorie sconvolgenti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






