Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Creata da Matt e Ross Duffer, la serie horror fantasy Stranger Things è tornata per la quarta stagione su Netflix nel 2022. Lo show ha introdotto un nuovo cattivo, Vecna. Dopo aver creato scompiglio, il finale della quarta stagione, ricco di azione, vede Vecna finalmente sconfitto, ma non prima di essere riuscito nel suo piano di aprire un portale per il Sottosopra nel centro di Hawkins. Ora è in corso la produzione della quinta stagione, che si conferma essere l’ultima dello show.
Mentre continua l’attesa per la quinta stagione di Stranger Things, l’artista Axel Almirón ha condiviso un poster che raffigura l’ipotesi di cosa potrebbe accadere a Vecna
L’immagine mostra Eleven (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard) e gli altri in piedi nel campo della fine della quarta stagione. Vecna è tenuto in alto dai suoi lunghi viticci, mentre emerge dal Sottosopra. Per rendere la scena ancora più epica, il cielo intorno a lui si riempie di fulmini e Demopipistrelli.
Finora sono state rivelate pochissime informazioni sulla trama della quinta stagione di Stranger Things. Il finale della quarta stagione suggerisce che Vecna non è scomparso per sempre. Eleven potrebbe averlo sconfitto con l’aiuto dei suoi amici, ma il cattivo interpretato da Bower non è stato ucciso definitivamente. Dal momento che è ancora vivo e il suo piano è tecnicamente riuscito, è probabile che tornerà a essere una minaccia importante.
Se Vecna dovesse tornare, non è ancora chiaro quale forma assumerà
La sua forma fisica ha subito dei danni durante il combattimento con Eleven. È dunque possibile che tornerà in qualche modo attraverso altri mezzi. Alcune teorie hanno ipotizzato che potrebbe in qualche modo utilizzare altri personaggi del cast di Stranger Things per far eseguire i suoi ordini. Un esempio è Will (Noah Schnapp), che da tempo ha un legame unico con il Sottosopra. Oppure Max, che al termine della quarta stagione della serie della piattaforma Netflix è entrata in coma.
Inoltre, sembra che Vecna probabilmente non sarà solo (se e quando tornerà) nella quinta stagione. È possibile, ad esempio, che rimangano in vita altri Demogorgoni e Demodog, oltre all’onnipotente Mind Flayer. Con il suo piano riuscito a Hawkins e con i mostri del Sottosopra a sua disposizione, Vecna è pronto per un grande ritorno in Stranger Things.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






