Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STRANGER THINGS
QUELLE ultime puntate di Stranger Things 4 ci hanno completamente devastati e ancora le ricordiamo come se le avessimo viste ieri. Ebbene, da quel giorno sono però passati tre lunghi anni. Notizia di pochissime ore fa è quella che i fratelli Duffer hanno finalmente risposto a quella che era una delle domande più frequenti dei fan da quel lontano 2022: Eddie Munson tornerà in vita in qualche modo?
I creatori di Stranger Things hanno parlato: il personaggio di Eddie è definitivamente morto.
Ci abbiamo sperato. Ci abbiamo sperato fino alla fine ma è ora di dire addio a Eddie Munson. Sappiamo bene che fa male – e siamo ancora lí a piangere con Dustin – ma, pensando e analizzando la questione a mente lucida, questa è la più saggia decisione che si potesse prendere per Stranger Things.
Imsomma, se questa decisione non fosse stata presa ne sarebbe valsa la coerenza del progetto; pensateci, sarebbe infatti accaduto che, per una seconda volta, avremmo visto un personaggio molto amato, apparentemente morto, tornare in vita (era successo già in passato con Hopper). Questo avrebbe forse fatto felice il pubblico ma reso il progetto artistico di Stranger Things alquanto debole e incoerente.
Le parole di Matt Duffer
Ecco cosa ha comunicato uno dei creatori a Empire: «Adoro che Joe Quinn stia prendendo in giro la gente! Ma no, è morto! Purtroppo, RIP. È completamente sotto terra».
Signori, Matt Duffer ha parlato! E più chiaro di così non poteva essere. Per di più, ha anche raccontato ai giornalisti che Joe Quinn è stato molto impegnato con le riprese di ben 5 film, dal 2022 al 2025, e quindi sarebbe stato per lui impossibile girare anche Stranger Things nello stesso momento. Un messaggio che il fratello Duffer ha voluto dare a tutti quei fan che hanno fatto circolare, in questi anni, diversi rumors riguardanti la presenza dell’attore sul set. A quanto pare, tutti rumors inesatti.
La morte di Eddie ci ha toccati profondamente ma é giusto sia definitiva, altrimenti non sarebbe mai dovuta esistere. Mentre attendiamo la 5 stagione – vi lasciamo qui il trailer – potete leggere i 10 motivi per amare Eddie Munson di Stranger Things e ricordarlo ancora una volta.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






