Sta procedendo spedita la produzione della quinta stagione di Stranger Things, che racconterà l’epilogo della storia di Eleven e dei suoi amici.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Se all’inizio era stato annunciato che la serie sarebbe arrivata quest’anno, tuttavia una serie di questioni hanno fatto slittare a data da destinarsi l’uscita dei nuovi episodi. Gli attori sono attualmente impegnati sul set e stanno girando le puntate di Stranger Things 5. Nonostante stiano lavorando a un ritmo molto serrato, si dovrà aspettare molto tempo prima di poter guardare l’ultima stagione. Ma perché stanno impiegando così tanto tempo per completare la produzione? Pare che le puntate avranno un taglio (e una durata) quasi cinematografica. Maya Hawke parlando della lunghezza degli episodi, ha detto: «Stiamo facendo praticamente 8 film». Per ingannare l’attesa dei fan, qualche settimana fa Netflix ha fatto uscire un video del backstage, che aveva svelato qualche anticipazione sulla stagione finale.
In una recente intervista, finalmente Brett Gelman ha dato un importante aggiornamento sulle riprese di Stranger Things 5.
Mentre promuoveva l’uscita di Lady in the Lake, la nuova serie tv di Apple TV+ che lo vede protagonista, l’interprete di Murray Bauman ha parlato anche di Stranger Things. Ha assicurato che la produzione delle nuove puntate sta andando alla grande e che varrà la pena aspettare. Anche se non ha potuto condividere con Screen Rant alcun dettaglio sulla trama della quinta stagione, ha dato qualche informazione importante in anteprima ai fan. Ecco cosa ha detto:
“Sta andando alla grande. Penso che apprenderete tutte le informazioni nello stesso modo in cui tutti le hanno apprese in passato, probabilmente otterrete qualche anticipazione, un paio di anticipazioni, e poi…il modo più importante in cui scoprirete cosa accadrà è la visione dello show. È ovviamente la cosa più segreta a cui abbia mai lavorato, ma penso che i fan, voi compresi, saranno molto contenti della quinta stagione“.
Il giornalista gli ha posto poi la domanda delle domande: quando uscirà Stranger Things 5 su Netflix?
Brett Gelman ha ammesso che “ci vorrà più di un minuto, probabilmente, prima che esca“. Le parole dell’attore fanno eco a quanto ha dichiarato di recente il CEO di Netflix Ted Sarandos. Lo scorso mese durante l’intervista sui guadagni del secondo trimestre, infatti, ha incluso Stranger Things 5 tra i prodotti in uscita il prossimo anno sulla piattaforma: “Guardando al 2025, hai le nuove stagioni di Wednesday, Stranger Things e The Night Agent, e siamo in produzione su One Piece, quindi c’è un sacco di eccitazione solo per le nostre serie”. Dal momento che le riprese non sono ancora terminate e che sarà necessario ancora un lungo lavoro di post produzione, si può immaginare che arriverà verso la fine del 2025.
A proposito di Stranger Things 5, ecco 5 spunti che l’ultima stagione farebbe bene a riprendere dalla prima stagione. E poi, starà forse per tornare uno dei personaggi più odiati?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






