Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Fin dal suo esordio, avvenuto negli ormai lontani anni ’70, la saga di Star Wars è sempre stata adatta a tutte le età. Anche la nuova trilogia firmata Disney, fatta eccezione per alcune scene un po’ più “accese”, è comunque pensata sia per adulti che per bambini. Ma se venisse davvero sviluppato uno Star Wars “vietato ai minori”? Su questa possibilità si è interrogato Dave Filoni, Chief Creative Officer della Lucasfilm.
Star Wars potrebbe davvero diventare vietato ai minori?
Ecco le parole di Dave Filoni a tal proposito: “Certo, voglio dire: non lo so. [La possibilità di uno Star Wars vietato ai minori] è interessante. L’importante è che qualsiasi cosa noi facciamo sia fatta davvero bene. Quando guardi qualcosa che è considerato un po’ diverso, come Andor, vedi che è realizzato davvero bene. Penso che ci sia un pubblico anche per questo. Penso anche che io voglio comunque colpire l’immaginazione dei bambini là fuori, in modo tale che possano crescere e apprezzare quelle cose“. Successivamente, si è espresso sull’importanza della creatività dei registi nel mondo di Star Wars. Ha affermato: “Penso che [questo universo] ammetta tutti i tipi di stili e chi inventa queste storie particolari è la cosa più importante. Dovrebbero fare ciò che è all’interno della loro comfort zone. Altrimenti, prova a immaginare come sarebbe se chi arrivasse qui pretendesse di essere George Lucas, e poi non lo è“
Dave Filoni ha dunque usato parole piuttosto dirette, dicendo chiaramente che secondo il suo punto di vista tutto può essere fatto, purché sia fatto bene. Chissà, dunque, quali saranno i progetti futuri.
Dave Filloni non esclude la possibilità di uno Star Wars vietato ai minori
Bisogna ovviamente specificare che, al momento, non c’è nessun progetto che vada in questa direzione. Qualche anno fa si era parlato della possibilità di un film vietato ai minori dedicato a Boba Fett e diretto da James Mangold. Il progetto, tuttavia, non è mai andato in porto e si è “trasformato” in una serie tv nel 2021. In attesa di saperne di più, vi lasciamo qui un nostro articolo con le 15 citazioni più iconiche nella storia dell’Universo di Star Wars. Crediamo, inoltre, che potrebbe farvi piacere leggere anche di ben 30 disagi che soltanto un vero fan della saga potrebbe capire.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







