Torniamo ancora sul complesso rapporto tra Gi-hun e il Front Man in Squid Game. Con un’ulteriore sottolineatura a proposito delle spiegazioni offerte a riguardo da Lee Byung-hun, interprete del leader dei giochi.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Attenzione: seguono spoiler importanti sull’ultima stagione di Squid Game.
Perché il Front Man si comporta così con Gi-hun nell’ultima stagione di Squid Game, arrivando addirittura a dargli un coltello per uccidere gli altri concorrenti? Spiegazione complessa: una parte l’avevamo riportata nella giornata di ieri grazie all’intervista rilasciata da Lee Byung-hun, interprete del Front Man, all’Hollywood Reporter. Ma non è tutto, perché resta una domanda chiave: cosa lo spinge davvero a legarsi a Gi-hun? Ciò mette in discussione le sue certezze?
Le sue parole, soprattutto a proposito della scena del coltello nella terza stagione di Squid Game: “L’incertezza è esattamente ciò che volevo che gli spettatori provassero guardando quella scena. Ho interpretato quella scena pensando che ci fossero entrambi i lati di lui. Credo che il Front Man volesse che Gi-hun vivesse, perché Gi-hun è qualcuno per cui prova sentimenti diversi rispetto agli altri giocatori, a causa del tempo che hanno trascorso insieme all’interno del Gioco”
Ma non è tutto. Il Front Man sembra aver bisogno di vederlo agire come lui per convalidare le sue convinzioni.
“Quindi, se Gi-hun avesse ucciso tutti proprio come ha fatto il Front Man, il Front Man avrebbe provato un senso di vittoria, perché avrebbe avuto ragione nella sua convinzione fondamentale. Avrebbe potuto dire: ‘Vedi? Sei finito proprio come me”‘.
Ma non è quello che accade in Squid Game: “D’altra parte, se Gi-hun non va fino in fondo – come succede – il Front Man proverà un senso di sconfitta. Proverà anche una sorta di auto-rimprovero, o persino invidia, nel vedere Gi-hun proteggere i suoi valori esattamente nel modo in cui non è riuscito a farlo”. È ciò che succede, e potrebbe portare a una svolta importante per il personaggio.
Come abbiamo evidenziato più volte negli ultimi giorni, questo passaggio potrebbe essere fondamentale per reinserire il Front Man nell’eventuale spin-off americano di Squid Game. Vogliamo crederci: il suo carisma sarebbe importantissimo per valorizzare il progetto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.