Vai al contenuto
Home » News

Squid Game: La Sfida, il vincitore rivela: «Non ho ancora visto un centesimo»

Squid Game La Sfida

Attenzione: l’articolo contiene degli spoiler sull’ultima puntata di Squid Game: La Sfida.

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La serie tv sudcoreana, creata da Hwang Dong-hyuk, si è trasformata in un vero e proprio reality show: 456 agguerriti concorrenti, puntata dopo puntata, si sono sfidati in alcune prove ispirate ai giochi del Calamaro. Dopo che la prima stagione della serie originale ha battuto qualsiasi record, sembra che Netflix stia puntando tutto su questo nuovo promettente franchise. Oltre ad aver rinnovato Squid Game per una seconda stagione, ha promesso che anche il reality show tornerà presto con un nuovo ciclo di episodi. Le numerose critiche e polemiche, che spesso hanno colpito il team di produzione della serie, non hanno impedito allo show di diventare un successo mondiale. Alcuni concorrenti nelle scorse settimane sono arrivati addirittura a minacciare di condurre delle azioni legali contro la produzione che non avrebbe tutelato al meglio l’incolumità dei partecipanti ai giochi.

Ora potrebbe scoppiare un altro polverone: la vincitrice di Squid Game: La Sfida ha svelato di non aver ancora ricevuto l’enorme premio in denaro che le era stato promesso.

È Mai Whelan la concorrente della prima stagione del folle reality show ispirato a Squid Game che è riuscita a portarsi a casa quasi 5 milioni di dollari. La Giocatrice numero 287, dopo essersi distinta nelle varie prove, è riuscita a sconfiggere gli altri contendenti nell’ultima manche che prevedeva un’infuocata sfida a Sasso, Carta e Forbici. Il pubblico ha potuto assistere all’elezione della vincitrice nell’ultima puntata del reality show, che è arrivata su Netflix lo scorso 6 dicembre. Nonostante siano passati quasi dieci mesi da quando sono terminate le riprese di Squid Game: La Sfida, Mai Whelan non “ha ancora visto nemmeno un centesimo” dello stellare montepremi da 4,56 milioni di dollari che le era stato promesso. In un’intervista rilasciata al The Times ha espresso tutta la sua impazienza e ha ammesso:

Mi sento come Tom Cruise in Jerry Maguire. Mostratemi il denaro!

Un rappresentante di Netflix a People ha assicurato però che non c’è nulla di imprevisto in questo ritardo: il vincitore dello show era a conoscenza fin dall’inizio del fatto che avrebbe cominciato a ricevere il montepremi solo dopo la messa in onda del finale della prima stagione dello show. Intanto Mai Whelan sa già bene come intende spendere il denaro, una volta che verrà depositato sul suo conto. Prima di tutto intende togliersi qualche sfizio: oltre a cercare un’abitazione in un luogo tranquillo dove potersi rifugiare, desidera comprare un vestito Ralph Lauren e delle scarpe Jimmy Choo. Ma, come ha spiegato a Entertainment Tonight, le piacerebbe anche fare molta beneficenza: “Ho cause di beneficenza alle quali vorrei contribuire di più, tra cui l’assistenza ai bambini nel ricevere un’istruzione. Ma vorrei anche aiutare gli anziani con i loro bisogni di base e l’assistenza sanitaria e anche la fauna selvatica e il clima.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.