Vai al contenuto
Home » News

«Gi-hun ha ridato speranza al Front Man»: Lee Byung-hun spiega l’amaro finale di Squid Game

Il Front Man in una scena di Squid Game

Parliamo ancora del finale di Squid Game. Seguono, ovviamente, spoiler.

Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Lee Byung-hun, eccezionale interprete del Front Man in Squid Game, torna sui difficili passaggi di trama negli ultimi episodi. Intervistato dall’Hollywood Reporter, si è concentrato in particolare sul rapporto che lega il suo personaggio a Gi-hun, il protagonista sovversivo della serie. Un legame del quale avevamo parlato al termine della seconda stagione, immaginando la possibilità che il primo potesse portare il secondo dalla sua parte. Come sappiamo, non è successo: al contrario, è Gi-hun ad aver portato il Front Man a riflessioni molto approfondite sulla natura umana. Al punto da aver rimesso in discussione molte sue certezze.

Parla il Front Man di Squid Game: “Io e il regista abbiamo parlato a lungo dell’ultima scena. La cosa interessante è che quando avevo letto la sceneggiatura per la prima volta, avevo avuto un’impressione diversa. Pensavo che il Front Man sapesse già di un altro gioco – esattamente lo stesso – che si stava svolgendo in un altro Paese. Ma il regista mi ha detto: ‘Per favore, gira la scena immaginando di non saperne nulla’. La cosa mi ha davvero confuso: il Front Man non aveva quasi più alcuna speranza nell’umanità: attraverso il suo viaggio con Gi-hun, però, è riuscito a coltivare quel barlume di speranza. Alla fine, mentre il suo Gioco volgeva al termine, ha capito che forse Gi-hun aveva ragione. Forse c’è ancora speranza’. I

Poi, però, succede quello che succede negli ultimi minuti di Squid Game.

“Il finale però lo coglie di sorpresa: si rende conto che questo gioco non finisce mai. Tutto continuerà ad andare avanti. Quindi, ho provato a dare un senso di amarezza a quella scena finale“.

E ora? Alcuni giorni fa, abbiamo riportato una teoria intrigante a riguardo, ipotizzando un clamoroso capovolgimento delle prospettive del Front Man nello spin-off americano di Squid Game.

Succederà davvero?

Staremo a vedere, ma quel che è certo è che il sequel avrebbe un gran bisogno del carisma di un personaggio del genere.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.