Vai al contenuto
Home » News

Spartacus: House of Ashur – Starz rilascia il trailer ufficiale [VIDEO]

Spartacus: House of Ashur

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su Spartacus.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Era il 2010 quando arrivava su Starz Spartacus, serie televisiva incentrata sulle gesta di Spartaco, gladiatore trace. La serie ha avuto tre stagioni (intitolate Sangue e rabbiaLa vendetta e La guerra dei dannati) e un prequel (Gli dei dell’arena). Noi vi diciamo perché dovreste assolutamente guardarla almeno una volta nella vita.

Ora sta per tornare: Starz ha infatti annunciato Spartacus: House of Ashur, sequel in cui ritroveremo il personaggio di Ashur, interpretato da Nick Tarabay, presente anche nella serie originale. Tarabay riprenderà il ruolo in questa nuova serie, e con lui rivedremo anche Lucy Lawless.

Dopo il primo teaser, ora possiamo vedere il trailer ufficiale dell’attesissimo spin-off.

Spartacus: House of Ashur: rilasciato il trailer ufficiale

In onda negli Stati Uniti dal 5 dicembre (in Italia, presumibilmente, in contemporanea sul servizio streaming MGM+ come per le altre serie di Starz), Spartacus: House of Ashur vede Nick Tarabay riprendere il ruolo dell’ex gladiatore siriano, cambiandone il destino. E se non fosse morto sul Vesuvio alla fine della seconda stagione di Spartacus? E se, in cambio del suo aiuto ai romani nell’uccisione di Spartacus e nel porre fine alla ribellione degli schiavi, gli fosse stata donata la scuola di gladiatori un tempo posseduta dal suo padrone?

Non più uno schiavo, Ashur si è fatto strada al potere attraverso il suo ludus. Ma governare una banda di gladiatori spietati è un gioco da ragazzi rispetto alla sopravvivenza nel mondo selvaggio della politica romana; un gioco implacabile in cui il tradimento non è un peccato ma una moneta corrente. Ashur capovolge la tradizione scatenando Achillia (Tenika Davis, Jupiter’s Legacy), una gladiatrice feroce e potente, desiderosa di mostrare il suo valore in un mondo dominato dagli uomini. Insieme, danno vita a un nuovo tipo di spettacolo che sconvolge e offende l’élite a ogni goccia di sangue.

Qui il trailer ufficiale:

Il cast dello spin-off

House of Ashur è creata da Steven S. DeKnight, lo stesso di Spartacus.

Ad affiancare Tarabay e Davis troviamo anche Graham McTavish (Outlander) nel ruolo di Korris, il maestro della Casa di Ashur; Jamaica Vaughan (Home and Away) di Hilara, una giovane domestica-schiava profondamente innamorata di Ashur; Jordi Webber (Power Rangers Ninja Steel) di Tarchon, un gladiatore. Claudia Black (Farscape) interpreta Cossutia, una politica determinata a tenere Ashur al suo posto mentre trama costantemente per la sua caduta; Jackson Gallagher (Neighbours) del futuro primo imperatore romano Giulio Cesare; Jaime Slater (Jupiter’s Legacy) di Cornelia, la moglie molto ricca di quest’ultimo, figlia di Lucius Cornelius Cinna, una figura importante nella Repubblica.

In attesa di vedere gli episodi dello spin-off Spartacus: House of Ashur, vi lasciamo con la Classifica dei 15 migliori finali di sempre nelle Serie Tv secondo IMDb, tra cui appunto quello di Spartacus.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.