Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La notizia, fresca di stampa, sta già facendo impazzire i fan di tutto il mondo. Solo Leveling, nota light novel – poi diventato anime – dal successo straordinario, avrà ufficialmente il suo riadattamento a live-action. Se ne occuperà niente di meno che Netflix. Un paio di mesi fa eravamo qui proprio ad annunciarvi che l’anime avrebbe avuto una terza stagione – puoi vederlo qui – e invece adesso vi annunciamo il live-action. Vediamo insieme di cosa si tratta e, soprattutto, chi sarà il protagonista.
Byeon Woo-seok è una delle star più amate in Corea e sarà il protagonista di Solo Leveling
Netflix ha immediatamente reso noto anche il protagonista maschile dell’opera, Byeon Woo-seok, che interpreterà l’hunter Sung Jinwoo nel live-action. Forse in Italia questo nome non ci dirà niente ma in Corea, a quanto pare, è uno degli attori più amati del momento, un vero teen-idol per tutti i ragazzi coreani. Classe 1991, è un attore e modello tra i più famosi in Sud Corea. La lista dei film e degli show televisivi ai quali ha partecipato è molto lunga, come si conviene a un teen-idol di così grande portata.
Certo, gli show coreani sono molto particolari e quasi unici nel loro genere; un’opera come Solo Leveling sarebbe del tutto una novità per l’attore, che speriamo faccia davvero un ottimo lavoro. Le aspettative sono molto alte dato l’enorme successo di Solo Leveling sia come light novel che come anime. Non dimentichiamoci che lo show sta facendo la storia come la prima serie coreana a vincere i Crunchyroll Anime Awards – nel 2025 – portando a casa ben nove trofei, tra cui l’anime dell’anno e il miglior anime d’azione.
I fan di Solo Leveling sanno benissimo quanto la storia, e le dinamiche interne di questa, sia colma di adrenalina e azione. Per questo motivo Netflix ha fatto sapere al pubblico che la produzione presenterà un team globale di altissimo livello per far sì che il risultato finale rasenti la perfezione. Sarà davvero così? Non possiamo fare altro che attendere e stare a guardare. Nel frattempo, a proposito di show coreani, provate a dare un’occhiata a queste 5 cose sui K-Drama che sono davvero strane!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







