Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Snowpiercer 4 è tornata, come promesso, su una nuova emittente

Snowpiercer 4 è tornata, come promesso, su una nuova emittente

Snowpiercer è andato in onda per la prima volta su TNT nel 2020, come adattamento televisivo della serie di graphic novel di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette e dell’omonimo film di Bong Joon Ho del 2013 con Chris Evans. Lo show ottenne la conferma per una quarta stagione conclusiva. Ma, nel gennaio del 2023, si è saputo che la stagione finale non sarebbe andata in onda.

The Wrap ha confermato che la quarta stagione di Snowpiercer andrà in onda su AMC e AMC Plus all’inizio del 2025

AMC ha acquisito i diritti per tutte e quattro le stagioni. Le prime tre stagioni (qui la recensione della terza) saranno disponibili in streaming su AMC Plus nel corso dell’anno (anche se, attualmente, sono ancora visibili sulla piattaforma streaming Netflix).
Non ci sono ancora date certe per l’uscita della stagione finale. Non si sa neppure quando le stagioni precedenti saranno disponibili per lo streaming. Di seguito la dichiarazione dello showrunner Paul Zbyszewski sulla notizia:

“Sono entusiasta che il treno abbia finalmente trovato una casa. Siamo incredibilmente grati a tutti coloro che lavorano alla AMC e ai Tomorrow Studios per aver dato ai fan di ‘Snowpiercer’ la possibilità di godersi la quarta stagione. Soprattutto per tutto il duro lavoro che il fantastico cast e la troupe ci hanno messo”.

Nel 2021 è arrivato l’annuncio che la quarta stagione sarebbe stata l’ultima. Nel gennaio 2023, Deadline ha dato la notizia che la quarta stagione di Snowpiercer non sarebbe andata in onda, nonostante fosse completa. Non si trattava di una condanna a morte totale per la serie: un portavoce di TNT, all’epoca, disse che la rete stava lavorando per trovare una nuova emittente.

Malgrado abbia trovato una nuova casa, il pubblico dovrebbe comunque aspettarsi che la quarta stagione sia la conclusione dello show

Attualmente non sono state rilasciate nuove informazioni sulla storia che andrà in onda. È triste che la stagione completa di Snowpiercer non sarà rilasciata prima dell’anno prossimo. Tuttavia, il nuovo gruppo di episodi è stato almeno salvato dalla cancellazione totale. Vi lasciamo con una scheda con tutte le informazioni utili per i fan della serie.