Vai al contenuto
Home » News

Sleepy Hollow cancellata ufficialmente dalla Fox: tutti i dettagli!

sleepy hollow
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Era nell’aria e già si preannunciava una fine poco lieta per Sleepy Hollow, la Serie Tv fantasy/horror prodotta dalla FOX. Il network ha infatti deciso di non rinnovare lo show per una quinta stagione.

I fan di Sleepy Hollow temevano questo momento seppur prevedendolo ormai da tempo. Lo show, con il suo protagonista Ichabod Crane (Tom Mison), si basava sull’iconico The Legend of Sleepy Hollow di Washington Irving, reinventandola in un contesto attuale e moderno.

La formula sembrava vincente e la prima stagione di Sleepy Hollow aveva avuto un buon riscontro dal pubblico negli Stati Uniti come sul mercato Europeo. Ma con l’uscita di scena di uno dei personaggi principali, il tenente Abigail Mills (Nicole Beharie), e a causa di alcune scelte discutibili creative – come impostare la quarta stagione come una sorta di reboot dopo l’abbandono della co-protagonista Beharie – gli ascolti sono precipitati.

sleepy hollow

Anche se ancora seguito all’estero, gli ascolti in patria sono stati pessimi per Sleepy Hollow che ha visto interrompere il suo percorso con la quarta stagione. Con queste parole il co-creatore della serie, Phillip Iscove, ha voluto avvisare i fan attraverso il proprio account Twitter e ringraziarli  per la loro fedeltà:

Ringrazio dal profondo del cuore ogni attore, sceneggiatore, regista, produttore e membro della troupe per il loro duro e indefesso lavoro. Ma sono stati i fan, in ultima analisi, coloro che hanno consentito a questo progetto di diventare realtà ed è nei loro confronti che nutro il debito più grande

La decisione di non proseguire uno show che non aveva più niente da dare sembra saggia e in questo modo i fan potranno serbare un bel ricordo di Ichabod Crane e le sue avventure.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Mentre il destino di Sleepy Hollow è già segnato c’è ancora speranza per un’altra amatissima Serie Tv della FOX, New Girl, che non è ancora stata rinnovata per una settima stagione (per altri dettagli, leggete questo articolo). Incrociamo le dita.

Leggi anche – 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata