Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shameless, annunciata la data della nona stagione: ECCOLA!

Shameless, annunciata la data della nona stagione: ECCOLA!

La famiglia più disagiata della televisione americana sta per tornare: finalmente è stata rilasciata la data di messa in onda della nona stagione di Shameless.

I Gallagher torneranno ufficialmente sulla Showtime il 9 settembre 2018.

Per annunciare la data della nona stagione, la Showtime ha rilasciato sui social network ufficiali di Shameless un video di ringraziamento che ripercorre le passate stagioni. A commentarlo ci sono i membri del cast, che ringraziano i fan per il loro supporto.

“C’è stata una cosa che abbiamo sempre saputo dall’inizio: è che vi amiamo, ragazzi” dice Shanola Hampton (Veronica) ai fan. Le fa eco Emmy Rossum (Fiona Gallagher):

“Non posso credere che andiamo in onda da nove stagioni. Anche dopo tutti questi anni, ho ancora i brividi. Volevo solo dirvi quanto siamo fortunati. Voi ragazzi siete una benedizione. Questa stagione sarà il viaggio più bello.”

La Showtime ha rilasciato inoltre la sinossi della nuova stagione:

“Frank vede opportunità finanziare nella campagna elettorale e decide di dare voce ai lavoratori del South Side.

Fiona cerca di consolidare il suo successo con l’affitto degli appartamenti e prende un grosso rischio sperando di raggiungere un livello successivo.

Lip si distrae dal non cedere all’alcolismo occupandosi della nipote di Eddie, Xan.

Ian affronta le conseguenze dei suoi crimini mentre il movimento Gay Jesus prende una svolta distruttiva.

Debbie combatte per parità di retribuzione e lotta contro le molestie; i suoi sforzi la portano a una consapevolezza inaspettata.

Carl si concentra su West Point e si prepara alla vita da cadetto.

Liam deve sviluppare nuove abilità per sopravvivere al di fuori delle mura della sua scuola privata.

Kevin e V si destreggiano tra crescere le gemelle e la gestione dell’Alibi, che tentano di trasformare in un business socialmente consapevole.”

Nel cast ritroveremo William H. Macy (Frank), Emmy Rossum (Fiona), Jeremy Allen White (Lip), Cameron Monaghan (Ian) e Emma Kenney (Debbie).

Ritroviamo anche Ethan Cutkosky (Carl), Christian Isaiah (Liam), Steve Howey (Kevin) e Shanola Hampton (Veronica).

In Italia l’ottava stagione di Shameless è andata in onda su Premium Stories nei primi mesi del 2018, ed è inedita in chiaro. Le altre stagioni sono più volte andate in onda in chiaro su Italia 2.

Leggi anche – Shameless: 10 motivi per amare questa Serie Tv