Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Vi siete distratti? Non avete avuto un minuto per dare un’occhiata alle novità in arrivo dalle serie tv? Nessun problema, ci pensiamo noi: ogni sabato, riportiamo in questa rubrica alcune notizie sulle serie tv che potreste esservi persi nel corso della settimana. Notizie importantissime, meno importanti o anche secondarie: notizie, interessanti per molti di voi. Iniziamo, allora.
7 notizie sulle Serie Tv che potreste esservi persi questa settimana
La prima volta di Harrison Ford
Ebbene sì: fino a pochi giorni fa, Harrison Ford non aveva mai ottenuto una nomination agli Emmy. Ma c’è sempre una prima volta per tutto, anche a 83 anni: sarà in gara per il premio destinato al migliore attore non protagonista in una serie tv comedy, grazie a Shrinking. Ne avevamo parlato in una news di curiosità sugli Emmy 2025.
Il record di Kathy Bates
A proposito degli Emmy 2025, segnaliamo anche la candidatura di Kathy Bates come miglior attrice protagonista in una serie tv drama. Un record di longevità: l’attrice, 77enne, è la meno giovane mai candidata nella categoria.
La cancellazione di Duster
Niente da fare per Duster: la serie HBO Max, cara ai fan di Lost per via dei nomi principali coinvolti, è stata cancellata dopo una sola stagione. Peccato: l’inizio era stato promettente.
Invincible non si ferma più
La quarta stagione non è ancora andata in onda, ma la quinta è già una certezza: arriva un rinnovo preventivo per una delle serie tv animate più apprezzate attualmente in circolazione.
Dopo Tulsa King, è il momento di Nola King
Tulsa King dovrebbe andare avanti ancora a lungo, ma Sheridan non si ferma mai e sta già lavorando su un’ulteriore espansione del suo universo narrativo: ufficiale l’arrivo dello spin-off Nola King. Il protagonista sarà un altro nome imponente: dopo Sylvester Stallone, è il momento di Samuel L. Jackson.
The Pitt sbarca in Italia
Dopo aver fatto incetta di candidature agli Emmy 2025, The Pitt sbarca anche in Italia: sarà disponibile su Sky e Now dal prossimo 24 settembre.
The Last of Us dovrebbe tornare nel 2027
Da una serie tv in arrivo a una che dovremo attendere per alcuni anni: The Last of Us. Secondo quanto dichiarato da Casey Bloys, CEO di HBO, dovrebbe tornare nel 2027 con la terza stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







