Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Vi siete distratti? Non avete avuto un minuto per dare un’occhiata alle novità in arrivo dalle serie tv? Nessun problema, ci pensiamo noi: ogni sabato, riportiamo in questa rubrica alcune notizie sulle serie tv che potreste esservi persi nel corso della settimana. Notizie importantissime, meno importanti o anche secondarie: notizie, interessanti per molti di voi. Iniziamo, allora.
7 notizie sulle Serie Tv che potreste esservi persi questa settimana
I vincitori degli Emmy 2025
Trionfano The Pitt, Adolescence e The Studio, tra le altre. Deluse The White Lotus e The Bear: abbiamo riportato l’elenco completo dei vincitori nella giornata di lunedì.
HBO trionfa agli Emmy 2025, ma qualcosa è andato storto
Trenta Emmy per HBO: niente male, davvero. Il CEO, tuttavia, è stupito per la mancata vittoria di Colin Farrell, protagonista di The Penguin.
Il ritorno al passato di The Pitt
La migliore serie tv del 2025? Ci penseremo tra alcuni mesi. Intanto, una cosa è certa: il modello di The Pitt è un caso interessantissimo. E merita una sottolineatura, visto che potrebbe portare alla riduzione dei tempi d’attesa tra una stagione e l’altra.
Si parla ancora della cancellazione di Dexter – Original Sin
Una delle cancellazioni più sorprendenti del 2025, indubbiamente. Stupito anche l’autore della serie tv, Clyde Phillips:“Quella sera ho ricevuto una chiamata piuttosto particolare: avevano già cancellato lo show. Avevo già informato tutti gli attori e gli sceneggiatori che sarebbe andata avanti, poi l’hanno cancellata. Non è stata gestita bene e non sono stato contento”.
L’Estate nei Tuoi Occhi continuerà con un film
Finita la serie tv, conclusa la storia? Macché: L’Estate nei Tuoi Occhi continuerà con un film. A proposito: negli ultimi giorni, uno dei nostri autori ha guardato una puntata a caso senza conoscere la serie e ha raccontato la sua esperienza in un articolo ironico. Spoiler: non è andata benissimo.
The Morning Show è già stata rinnovata per la quinta stagione
Manco il tempo di tornare con la quarta stagione ed è già arrivato il rinnovo per la quinta: Apple TV+ continua a puntare fortemente su The Morning Show.
Gli autori di Scissione sanno già come si concluderà la serie tv, ma non come arriveranno al finale
“Conosciamo il finale, ma non sappiamo ancora come ci arriveremo. Abbiamo qualche idea sul come arrivarci, ma siamo decisamente aperti a un po’ d’improvvisazione e a cambiare le cose lungo il percorso, magari innamorandoci di personaggi dei quali non pensavamo ci saremmo innamorati e decidendo di integrarli maggiormente nella storia. Penso sia possibile cambiare i piani, ma comunque sappiamo già dove ci troveremo alla fine della storia“. Così ha detto Dan Erickson: noi, nel dubbio, ci fidiamo di lui.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







