
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In occasione della presentazione di “Battlefield 1”, il nuovo capitolo della mitica serie di videogiochi, il presidente della Paramount TV Amy Powell ha fatto una rivelazione inaspettata: la Paramount, in collaborazione con la casa di produzione Anonymous Content, ha acquistato i diritti per produrre una serie TV basata sulla saga di “Battlefield”!
“Battlefield” è solo l’ultimo dei progetti comuni della Paramount TV e della Anonymous Content; le due società hanno infatti già in programma diversi prodotti televisivi: sono in arrivo due serie per Netflix (“Maniac”, un thriller ambientato in un ospedale psichiatrico, e “Thirteen Reasons Why”, serie ispirata all’omonimo best-seller scritto da Jay Asher) e una per il network americano TNT (“The Alienist”, serie sci-fi che dovrebbe uscire negli USA entro la fine del 2016).
I portavoce della Anonymous Content e di Paramount TV hanno dichiarato che la decisione di acquistare i diritti è stata presa a causa della grande qualità della trama di “Battlefield”, che rende la saga adattissima per creare una serie TV coerente, avvincente e ricca di contenuti.
A queste valutazioni “artistiche” si aggiunge anche una motivazione più strettamente economica, legata all’immenso fandom di “Battlefield” (e, ovviamente, ai conseguenti margini di profitto per le due case produttrici): a partire dall’ uscita del primo capitolo della saga, nel lontano 2002, la serie di videogiochi ha totalizzato più di 60 milioni di giocatori appassionati; non è difficile intuire che il bacino di potenziali spettatori di una serie TV ispirata a “Battlefield” è davvero immenso!
Non bisogna però cantar vittoria troppo presto: non si sa ancora nulla di certo sul progetto, e le esperienze precedenti non sono del tutto incoraggianti.
Non è infatti la prima volta che i diritti per una versione televisiva di “Battlefield” vengono acquistati da un Network americano: nel 2012 la Fox aveva annunciato di avere in cantiere una serie TV ispirata al videogioco “Battlefield: Bad Company”, ma il progetto si era arenato quasi immediatamente.
Che dire, speriamo che questa sia la volta buona!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.