Siamo arrivati a metà agosto, ed è arrivato il momento della rubrica più temuta di Hall of Series: quella dedicata alle serie tv cancellate.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Com’è andata? Numericamente, non male: sei serie tv cancellate in oltre un mese sono tutto sommato accettabili e in linea con quanto abbiamo visto nell’ultimo periodo. C’è da aggiungere, tuttavia, che gran parte delle cancellazioni tra luglio e la prima metà di agosto siano piuttosto rilevanti per il grande pubblico. Spicca, tra tutte, la cancellazione di And Just Like That, sequel di una delle serie tv più iconiche di sempre: Sex and the City. Si arriverà, così, al series finale nella giornata di domani: pur essendo stata divisiva fin dall’inizio, mancherà a un pubblico significativo.
Non è tutto: Netflix chiude FUBAR dopo due stagioni, mentre Duster, serie tv che aveva stuzzicato i piacevoli ricordi del fandom di Lost, si conclude dopo una sola annata.
Finisce anche Resident Alien, con una rassicurazione fondamentale: negli scorsi giorni è andato in onda il finale della serie, ed è considerabile a tutti gli effetti un vero finale.
Detto questo, possiamo procedere con l’elenco completo delle serie tv alle quali dovremo dire addio.
E allora…
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 6 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane.
- Duster – Cancellata da HBO Max dopo una sola stagione. Un peccato, dopo l’inizio incoraggiante.
- Happy Face – La serie tv è stata cancellata da Paramount+ dopo una sola stagione.
- Resident Alien – Cancellata da USA Network dopo quattro stagioni. Per fortuna, ha avuto però un vero finale.
- And Just Like That – Cancellata da HBO Max dopo tre stagioni. L’episodio che andrà in onda il 15 agosto sarà l’ultimo. In attesa del finale, abbiamo recensito così l’undicesima puntata.
- FUBAR – La serie tv è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni. Abbiamo approfondito la notizia in un articolo dedicato.
- Goosebumps – Cancellata da Disney+ dopo due stagioni.







