Il mese di luglio è appena iniziato, ed è arrivato il momento della rubrica più temuta di Hall of Series: quella dedicata alle serie tv cancellate.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Com’è andata? Non sono molte le serie tv cancellate tra giugno e i primi giorni di luglio, ma in molti casi si parla di tagli piuttosto significativi per il grande pubblico. Uno, su tutti: Étoile. La serie dei coniugi Palladino, già autori di The Marvelous Mrs. Maisel e Una Mamma per Amica, aveva convinto gran parte della critica ma non ha fatto sufficientemente presa sul pubblico, finendo per andare incontro a una cancellazione piuttosto sorprendente. Anche Netflix ha detto addio a due serie tv che si erano presentate con notevoli ambizioni: Pulse e, soprattutto, The Residence.
Niente da fare anche per Doctor Odyssey, e anche in questo caso non era facilmente prevedibile: secondo alcuni rumor, tuttavia, la serie ABC potrebbe trovare una nuova casa e avere una seconda vista.
Insomma, poche ma rilevantissime: le serie tv tagliate nelle ultime settimane faranno un gran male al pubblico. Procediamo, allora, con l’abituale aggiornamento.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 7 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane
- Pulse – Il nuovo medical di Netflix è stato cancellato dopo una sola stagione. Noi ne abbiamo parlato così nel recente pagellone di metà anno.
- The Residence – La serie tv è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. L’avevamo recensita così.
- Doctor Odyssey – Cancellata da ABC dopo una sola stagione. Esiste la possibilità che possa trovare una nuova occasione su un’altra piattaforma.
- Grosse Pointe Garden Society – La serie tv è stata cancellata da NBC dopo una sola stagione.
- Étoile, Prime Video – Cancellata da Prime Video dopo una sola stagione, anche se aveva ricevuto l’ordine iniziale di due. Un vero peccato, ma non mancano le motivazioni che giustificano la decisione.
- Alert: Missing Persons Unit – Cancellata da Fox dopo tre stagioni.
- The Cleaning Lady – La serie tv è stata cancellata da Fox dopo quattro stagioni.







