Vi era mancata, eh? No, non vi era mancata per niente, dai. Torna, però, l’appuntamento con le serie tv cancellate nell’ultimo periodo.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Anche stavolta, il bilancio non è disastroso: sono sei le serie tv cancellate nell’arco dell’ultimo mese abbondante. Con una particolarità: a eccezione di The Vince Staples Show, tutte le serie coinvolte dicono addio dopo una sola stagione. Un segno dei tempi, ancora una volta: le prove di riparazione sono sempre più rare e i numeri della prima stagione sono giudici inflessibili.
Tra le serie tv cancellate nell’ultimo periodo, ed è notizia degli ultimissimi giorni, spicca in particolare The Abandons: il western aveva vissuto una genesi piuttosto travagliata, ma la firma di Kurt Sutter e la presenza nel cast di due nomi del calibro di Gillian Anderson e Lena Headey avevano comunque reso interessantissima l’operazione. Niente da fare: il risultato finale è stato insoddisfacente da ogni punto di vista. Altrettanto, invece, non si può sostenere per molte delle serie tv che troverete nella lista.
Detto questo, allora, possiamo procedere con l’elenco completo delle serie tv alle quali dovremo dire addio.
Quindi…
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
La loro avventura finisce qui: 6 Serie Tv che sono state cancellate nelle ultime settimane.
- The Abandons – Cancellata da Netflix dopo una sola stagione. Era stata accolta con un hype notevole, visti i grandi nomi coinvolti.
- The Vince Staples Show – Netflix cancella dopo due stagioni una delle sue serie tv comedy più sperimentali.
- The Last Frontier – Cancellata da Apple TV dopo una sola stagione. Peccato: le premesse erano molto buone, ma l’esecuzione è stata così così.
- NCIS: Tony & Ziva – La serie tv è stata cancellata da Paramount+ dopo una sola stagione: noi l’avevamo apprezzata parecchio.
- Boots – Cancellata da Netflix dopo una stagione: se n’era parlato parecchio al momento dell’uscita.
- Hotel Costiera – Cancellata da Prime Video dopo una stagione.






